**

Informazione

Salve, non so proprio a chi rivolgermi,
sono della provincia di Napoli ed ho un cagnolone (pastore tedesco) in fin di vita,
purtroppo il veterinario mi ha detto che non c'è nulla da fare dato l'età avanzata del cane.
Ma io non saprei proprio come smaltire il suo corpo una volta che sarà avvenuto il decesso.
Devo rivolgermi al comune o ad un ente preciso?
Grazie mille

Commenti alla notizia

Scritto da il 27.2.2012 alle 05:08:38

Hello guys, wfnderoul web page, particularly rich in content and appropriately carefully thought out, personally I found here substantially interesting and useful

Scritto da ANGELA B. il 13.1.2009 alle 13:32:12

Ciao, io sono di Napoli ed ho un cane. So che puoi rivolgerti alla tua Asl di competenza se vuoi farlo cremare, altrimenti se vuoi sotterrarlo esiste anche un cimitero x cani tra Qualiano e Varcaturo, si chiama Il riposo di Snoopy e questo è il tel. 081/8198011. Mi dispiace tanto x il tuo pastore tedesco.

Scritto da Stefania P. il 12.1.2009 alle 17:48:58

Di solito i veterinari hanno un ente con il quale sono convenzionati, quindi potresti rivolgerti direttamente a lui. Oppure, come mi è stato riferito dal mio veterinario, adesso è anche possibile sotterrare il cane nel proprio giardino, però la buca deve avere una certa profondità (almeno un paio di metri credo), ma per avere indicazioni più precise prova a chiedere direttamente al tuo veterinario.


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.