**

Segnalazione

Buongiorno. Chiedo come ci si deve comportare in caso di maltrattamento di animali: un vicino di casa tiene tutto l'anno due cani da caccia, di cui uno cucciolo, rinchiusi in un box all'aperto che misura 1x2 m. Questi cani costantemente abbiaiano e guaiscono. A parte il fastidio, a me pare evidente che soffrano di questa reclusione angusta oltre che per la fame e il freddo, non saprei come vanno tenuti i cani da caccia. Prima di parlare con il padrone, ho bisogno di sapere se le mie osservazioni sono esagerate oppure se e come la legge pu� difendere questi animali. Grazie se mi potete consigliare. Buona giornata. Luigi

Commenti alla notizia

Scritto da il 10.1.2013 alle 08:36:04

Come la capisco mi bricua ancora, io negli anni 80 (oggi ne ho 36) fui una delle bimbe che non si avvalsero ricordo ancora le difficolte0, i soprusi nascosti dietro sottili modi di discriminare me e gli altri due bimbi che come me erano diversi , e8 bello vedere che c'e8 chi gestisce bene la situazione, come te, per quanto possibile vista la tenera ete0.

Scritto da tullia colombo il 25.2.2009 alle 21:26:21

chiama le Guardie Forestali tel. 1515

Scritto da Luigi il 21.2.2009 alle 14:58:50

Ringrazio tutti per i vari consigli e alternative di intervento, che con un pò di tatto cercherò di mettere in pratica. Informerò se riesco a risolvere. Ciao. Luigi

Scritto da ketty il 20.2.2009 alle 11:34:02

se ancora non hai rispolto scrivimi a questo indirizzo
adotta_un.cane@yahoo.it
devo sapere la zona esatta.per sapere se ho contatti...insomma poi ti spiego

Scritto da Marialoreto Landi il 17.2.2009 alle 22:31:42

Potresti anche chiedere aiuto alle guardie ecozoofile della tua zona.Spero che la cosa si risolva

Scritto da Rita il 17.2.2009 alle 15:45:37

io mi affiderei anche alla sezione locale dell'enpa.In bocca al lupo e facci sapere

Scritto da giulia il 17.2.2009 alle 11:40:05

salve,chieda ad un veterinario a alla ASL della zona,le diranno che cosa fare!


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.