**

Saluto ad un'amica

sono passati solo 6 giorni,e sento sempre di più la tua mancanza.11 anni insieme nel bene e nel male,eri la mia certezza e io la tua. non so immaginare i giorni senza averti accanto, e questa sera è più pesante delle altre. ti ringrazio amica per tutto l'amore che mi hai dato,per la tua fedeltà,con te è entrato il sole nella nosta casa e ora la trovo tanto triste e buia.tra un pò quando del dolore mi faro una ragione prendero un nuovo amico come te,te lo devo per quello che tu mi hai insegnato.un giorno poi ci ritroveremo e sarà bellissimo.ciao JEKJ la mamma

Commenti alla notizia

Scritto da concettina gilio il 30.6.2013 alle 00:10:09

posso unirmi a voi? io ho perso la mia adorata amica CHERY'( una gatta nera),martedi scorso..e da quel giorno non abbiamo pace..nemmeno mio marito! gli abbiamo fatto fare l'autopsia e scoprire di cosa è morta è stata atroce( un calcio all'addome!)..la nostra principessa che voleva bene a tanti..e non ha mai dato fastidio a nessuno..morta in quel modo!ci ha fa' male..ma mio marito..ha pensato di prendere subito una gattina nera..e gli rivuole dare lo stesso nome..ora mi chiedo è bene rimettere lo stesso nome?voi che pensate...aiutatemi..io non mi sento pronta per una nuova amica...ma lui dice che è l'unico modo per non cadere in depressione.

Scritto da il 30.8.2012 alle 15:57:07

Ma si rende conto di cosa stai dicendo? Lei e8 un atbnlaume vero???E' capace che un domani gli gie0 strapotenti Carrefeur o Auchan saranno padroni di interi mercati, affitteranno i posti ai loro prezzi con conseguenze da strozzinaggio, senza calcolare che la gente, come me e la mia famiglia, che lavora sui mercati da 70 anni ci ritroveremo senza licenza per poter lavorare con furgoni, attrezzature varie, merce e magazzini pieni. SIamo una famiglia che Mangia e Vive grazie al mercato e lei mi viene a dire che abbiamo bisogno di un manager che contratta i prezzi? Noi abbiamo bisogno di essere autonomi, autonomia che questa direttiva ci vieta esplicitamente.Sono un mercataro, un mercataro con una laurea in lettere della storia antica, posso vantare una certa cultura anche se essa non sfiora minimamente la politica, ma non serve una cultura per capire quando vogliono far fuori una categoria per agevolare le stesse aziende che ci stanno mettendo in ginocchio, ovvero la grande distribozione.A me non frega nulla che queste grandi aziende abbiano o meno accesso alle licenze, cif2 che mi preme maggiormente e8 riconoscere in noi, in ME, proprietario di una licenza da 22 anni, i riconoscimenti che merito e la possibilite0, visto che con essa lavoro, vivo, mangio e do da mangiare a mio figlio, di poterla reclamare alla sua scadenza con il giusto diritto di prelazione che dovrebbe spettarmi.Nella mia regone il Mercato e8 un'ancora di salvezza per tutte quelle famiglie che, avendo reddito minimo, non possono nemmeno pensare di entrarci in un ipermercato.Questa legge, una delle tante, troppe scritte, da gente che i problemi non sa affrontarli, perche9 non hanno conoscenze e capacite0 tecniche, basti pensare che se avessero conoscenze per poter risolvere un problema non legifererebbero, visto e considerato che la legge e8 un Exploit che aggira il problema . Questa legge,,se attuata alla lettera, lasciere0 a casa pif9 di 500 mila famiglie in tutta italia, senza lavoro Dalla Costituzione ItalianaArticolo 1L'Italia e8 una Repu

Scritto da Laura Fiorin il 11.6.2010 alle 10:42:45

Un saluto da Maya huskyna che è stata felice, vivace e allegra al fresco del
Bolzon , su e giu' per la Pontaiba in arrampicata sportiva alla Madonna
della Neve , a Clauzetto , sull'altopiano di Vito , alle Fonti solforose
per le curte di Anduins , in Boter , per la strada vecchia di Forgaria ,
sul per il ponticello so...speso , che brivido, dalla Vallata a Forgaria
distributore di benzina , a Sequalins , nei Scevoi e soprattutto al fresco
nella mia casetta al Molino di Casiacco , sotto il Pino .Salutando il
golden retriver Leo e il maremanno bianco Woodman.
Ora Maya corre con Camilla , bubutte e tutti i pelosi su per il ponte
dell'arcobaleno , anche se è triste perche' Laura , Otella e Leone
piangono disperati e le gridano di tornare indietro a mangiare i
cruschelli integrali la sera prima di dormire e passeggiare con Otella di
prima mattinata .
Aspettaci tutti Maya , aspettaci amore , sempre nel nostro cuore.
Maya per sempre
31.05.2010

Scritto da davive pasquale il 30.5.2010 alle 09:19:38

ciao shana,ci hai reso flici x 11 anni,ora il vuoto sembra chiuderci il cuore e tutto e triste senza di te,ci manchi come aria e si blocca il respiro ad oghi pensiero tu rimarrai la nostra unica cosa bella nella nostra vita sempre in salita,unica e sola nel nostro cuore,aspettaci serena e tranquilla sul ponte dell'arcobaleno,o dovunque tu voglia,ma aspettaci perche noi per prini aspettiamo quel momento in cui rivederti scodinzolare contenta,ti amiamo ,ti adoriamo,forse troppo per un cane ma nessuno lo merita come te shana,ti vogliamo bene,shana shana per sempre

Scritto da simonetta minardi il 14.3.2010 alle 17:05:45

SO PERFETTAMENTE COSA SIGNIFICA ESSERE AMATI ED AMARE QUALCUNO DI COSI' PREZIOSO COME UN CANE O UN GATTO....PURCHE' SIA ANIMALE, PERCHE' DI LORO PUOI FIDARTI E PER SEMPRE....! HO PIANTO LEGGENDOTI. SORRIDI PER UN NUOVO AMICO PERCHE' LEI LO VORREBBE

Scritto da simonetta minardi il 14.3.2010 alle 16:59:31

Scritto da CINZIA C. il 25.10.2009 alle 09:11:46

Ciao Violetta mi dispiace per il tuo Toby..... so che è un dolore molto forte per chi come noi li ha amati cosi tanto !!
Io ancora non ho avuto la forza di prendere un altro cagnetto: mi è rimasta la paura della sofferenza e della malattia .....il vuoto dopo 6 mesi è ancora tanto !
Prova a fare passare qualche giorno poi deciderai con calma quello che puo' esservi di aiuto...
Un abbraccio Cinzia

Scritto da violeta cardini il 24.10.2009 alle 11:04:41

Ho perso il mio adorato cane Toby(un meticcio dolcissimo), 4 giorni fa e sono distrutta .Aveva 10 anni e se ne andato via all'improviso in due per un attaco acuto di gastroenterte emoragica causata non si sa da che cosa.
Ho il sospetto che neanche il veterinario era stato all'altezza a capire ed a curarlo,magari chi sa si sarebbe salvato.Oltre alla sua perdita vivo anche con questa angoscia,anche se lo so che non me lo porterebbero in vita .
Comunque io , mio marito ed i miei figli siamo distrutti.
Ho sentito che per alleviare il dolore ,si deve prendere subito un altro cuciolo,ma non so cosa fare?
Servira poi veramente?
Certe volte vorrei prenderlo subitissimo,ed altre volte ho tanta paura di soffrire di nuovo,e poi mi sembra di fare un torto a Toby.

Scritto da musto assunta il 18.8.2009 alle 10:58:18

la tua amica è stata molto fortunata a conoscerti e a vivere con te; sicuramente sarebbe molto felice se tu potessi continuare a dare il tuo amore ad un altro piccolo amico molto + sfortunato. prendi un altro compagno di vita ke sicuramente contribuirà a colmare il tuo grande vuoto. in bocca al lupo !!!

Scritto da Pati Danilo il 15.8.2009 alle 09:13:23

Veramente emozionante!sò cosa stai passando, anche io ho perso Argo, il mio campione, la mia vita!E' un dolore che non passerà mai e il vuoto è e sarà incolmabile!Adotta subito un cucciolo, lui non lo sostituirà, ma potrai continuare a dare cio' che davi al tuo Jekj amplificato per 1000.Anche io ho fatto cosi'...

Scritto da ANTONELLA OLIVIERI il 11.8.2009 alle 14:56:01

Ragazze ho letto alcune vostre mail , NON aspettate di guarire , il dolore a volte non passa mai e nel frattempo che voi attendete i canili sono pieni di okkioni ke aspettano solo voi !! Vi prego fatevi un giro nei canili potete fare moltissimo , anke solo dedicare loro 20 min al giorno o una scatolettta di pappa buona senza portarlo a casa se proprio non volete farlo adesso ...ho iniziato cosi , il canile mi ha rapito e la sera corro da Azzurra , Maio e Brown.... e cerco di rendere la loro permanenza un po + umana con cibo , carezze e qualke corsa , non serve molto solo amare i cani e poko tempo libero , diventera' un esigenza per voi e vi riempira' il cuore , a casa ho 3 gattine e non posso portare altro ma posso trascorrere il mio tempo con loro . In Italia abbiamo tanti canili e box pieni , poki volontari perke a volte la gente non ci pensa ke dieci minuti possono servire a moltissimo e ci sono cani nei box ke non escono mai , per mesi rinkiusi e si ammalano di depressione... per chi vive a Torino chiamatemi , per ki vive lontano recatevi in un canile e adoperatevi fara' bene a voi in primis e per ki sta soffrendo e vuole aspettare .. non aspettate ma vestitevi e volate al canile piu vicino ... su adesso!!!!!!! un abbraccio a tutte .

Scritto da ANTONELLA OLIVIERI il 11.8.2009 alle 14:47:48

Vola al canile , non aspettare sei speciale si sente dalle tue parole ,
faccio la volontaria al canile e ci sono tanti ospiti nei canili d Italia che sarebbero fortunatissimi ad incontrarti e a condividere pezzetti di vita con te , NON aspettare ke il dolore si attenui puoi fare un regalo alla tua cagnolina se accogli un suo simile .. su non aspettare piu'.... proprio adesso ad agosto ke la gente abbandona i propri cani c e bisogno di persone come te !!

Scritto da Marilena De Gregorio il 9.8.2009 alle 17:48:33

Ho perso anch'io il mio Iari da un mese e mezzo dopo una storia d'amore bellissima ed unica durata 16 anni e quindi ti capisco. Il dolore che mi porto dentro è infinito e sento la sua mancanza come se non respirassi. Ma so di avergli dato fino alla fine tutto l'amore e le cure che meritava Sto aspettando a prendere un altro cane, c'è lui nel mio cuore, ma quando mi sentirò pronta non mancherà nella mia vita un altro amore a quattro zampe. Adoro i cani e sento di avere con un loro un rapporto speciale.
Ciao e dobbiamo essere forti...

Scritto da LORENA TRAVAGLIATI il 6.8.2009 alle 15:56:33

E' davvero bella questa lettera, mi ha commosso...è quello che penso anch'io, un giorno li ritroveremo tutti i ns. amici animali in un posto chiamato "Paradiso"!
Baci Lorena

Scritto da CINZIA il 3.8.2009 alle 19:10:49

COMMOVENTE DAVVERO....LA TUA JEKY TI E' VICINA ANCHE DA LSSU',NE HAI AVUTO LA PROVA !
SPERO CHE IL TUO DOLORE LENTAMENTE SI AFFIEVOLISCA E CHE PRESTO POSSA RISOLVERE ANCHE I TUOI PROBLEMI SALUTE.
SIAMO TUTTI VICINI IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE E SOFFERENZA...
MANDO UN ABBRACCIO ALLA MIA LILLY CHE E' LONTANA DALLA SUA MAMMA...E' SEMPRE NEI MIEI PENSIERI !!
cINZIA

Scritto da robertascotini il 2.8.2009 alle 21:30:19

sono la mamma di jekj ,torno a scrivere per ringraziare delle belle parole che ho ricevuto dopo la mia lettera.ma devo raccontare ancora una cosa:dopo la morte di jekj ,mi sono sentita molto male ,e sonostata ricoverata in ospedale in urgenza,divertcolite,e sono in attesa di intervento.una sera ho sognatolei che mi diceva,adesso pensa anche ha te io sto bene e da qui vedo la tua sofferenza,lasciami andare senza vedere il tuo dolore. non ho parole per descrivere quello che ho provato non sono nemmeno riuscita araccontarlo in famiglia,la mia amica mi aiuta anche dall'arcobaleno

Scritto da francesca azzurrognolo il 28.7.2009 alle 14:00:40

Anch'io voglio scrivere due parole, con le lacrime che scendono ormai da un mese. Purtroppo il mio timmy, di quasi 15 anni mi ha lasciato. Non so se riuscirò mai a superare questa perdita : lui è entrato in casa a tre mesi quando i miei due figli si sono sposati. Per me e mio marito era tutto ! Varie patologie curate con amore e pazienza da noi e dalla nostra carissima veterinaria hanno permesso al nostro amato cagnolino di stare uniti per quasi 15 anni. E' stata e lo sarà per sempre la più bella cosa della mia vita: ci ha dato tutto senza quasi mai pretendere nulla, solo tanto amore e attenzioni. Ciao piccolino mio. La tua Franchina.

Scritto da Nora il 28.7.2009 alle 10:57:26

chiedo scusa, ho scritto VALERIA nel mio commento.. errore di distrazione.. il mio commento era per la mamma di jekj.. spero tu possa perdonarmi..

Scritto da Nora il 28.7.2009 alle 10:54:36

La perdita dei nostri amici animali fa sempre molto male, per chi li ama DAVVERO come noi.. Io avevo una gatta siamese.. il 2 gennaio del 2006,qnd è morta, aveva 22 anni e io dopo 5 giorni avrei compiuto i miei 18 anni.. mi ha accompagnata in tutta la mia vita,nella mia infanzia, nella mia dolescenza.. era sempre presente, ed era come una'altra sorella per me.. l'abbiamo fatta sopprimere qnd abbiamo scoperto che era incurabile(sarebbe vissuta ancora 2-3 gg al max, non era giusto farla soffrire ancora per egoismo nostro).. mi manca ancora oggi, dopo 3 anni e mezzo che lei non c'è più.. ora nella mia vita c'è un bellissimo coniglietto che mi riempie d'amore e di gioia, ma non è stato un surrogato o una sostizione per stare meno male.. pepy era una cosa, bubi un'altra.. sconsiglio di prendere un animale qnd ancora non ci si è ripresi dal lutto precedente.. il nostro amico scomparso non potrà mai essere sostituito.. bisogna prima leccarsi le ferite e risanarle, e qnd ci si sente pronti di nuovo per amare un altro cucciolo,allora lì è il momento di agire..
il dolore che provi adesso, valeria, è normale e durerà ancora per un pò., visto che amavi davero jekj.. lasciati del tempo per riprenderti.. la mancanza la sentirai sempre, ma tra un pò di tempo,qnd ci penserai o guarderai le sue foto, non piangerai più per il dolore, ma per le gioie che ti ha dato, e ti renderà felice sapere che nella tua vita hai avuto accanto una creatura speciale che ha saputo donarti amore e calore in modo incondizionato.. oara scomemtto che pepy e jekj staranno correndo insieme, e noi da qui gli mandiamo un bacio..

Scritto da valeria gobbato il 26.7.2009 alle 22:46:00

cari amici, la perdita di un'amico è dolorosa, io ne so qualcosa, ma riempite subito il vuoto che ha lasciato con un'altro piccolo, ci sono tanti animali che hanno bisogno di riconquistare la fiducia negli umani, animale abbandonati che cercano una carezza, aiutateli addottatene uno e questo riempirà il vuoto lasciato e vi gratificherà per il bene che saprete dargli. C'è una moltitudine che ci aspetta, non lasciamo passare tempo, ogni giorno che lo avremmo con noi è un giorno in meno in canile. Vi prego aiutateli e gli amici che ci hanno lasciato saranno felici di questo. Un caro saluto a tutti

Scritto da ARDOINO PATRIZIA il 20.7.2009 alle 15:09:29

carissima immagino che il tuo dolore sia così grande i ns. amici animali sono tutto per noi, dice che quando si attenuerà il dolore andrai a prendere un'altro cane, ma non aspettare troppo vai subito e vedrai che il questo nuovo amico ci sarà un pò della tua JEKI ti sono vicina patrizia

Scritto da mariella sparla il 19.7.2009 alle 19:55:59

carissima sono 6 giorni senza la tua amica .....
a me ,manca il mio inseparabile amico da 7 mesi e ancora non so reagire la casa e vuota nessuno mi accoglie quando arrivo a casa è un disastro

magari il mio nerino e assieme alla tua yeki forse si fanno compagnia e ci guardano ,,,, non so ma lo spero tanto

Scritto da CINZIA il 14.7.2009 alle 20:35:31

Come mi dispiace x il tuo Poldo, e per tutti gli altri vs. compagni !!
Un saluto particolare a loro ....
li voglio immaginare in un posto migliore felici , che ci osservano ,
ma sempre vicini a noi con lo spirito ,è la mia unica piccola consolazione!

Ciao Cinzia

Scritto da GIANCARLO POLI il 14.7.2009 alle 14:38:20

Sì, Cinzia, Poldo soffriva di una patologia cardiaca dall'estate 2005, luglio per la precisione, seguiva la sua terapia naturalmente, anche se un pò a modo suo, ea un bel caratterino... però se n'è andato in meno di un giorno con una catena di eventi, non avrei mai pensato potesse succedere così. Era martedì 2 Giugno, festa nazionale, nella notte ha iniziato a stare poco bene, la sera prima si era agitato molto per la presenza di un altro cane maschio di mia cugina, il giorno a pranzo aveva mangiato qualche ossetto a tavola, come più o meno ha sempre fatto, la mattina ho rintracciato il mio veterinario ch egli ha fatto sue iniezioni, diuretico e broncodilatatore, ma lui non riusciva però a defecare, nel pomeriggio lastra alle 17.30 dove si vedevano i sedimenti ossei, ma questi non erano un problema secondo lui, microclismi e a casa, ma Poldo non stava bene, io mi sono fidato, a casa non riusciva ancora a fare i suoi bisogni e intanto si sforzava aggravando la sua patologia, dalle 20.30 non sono più riuscito a trovare il mio veterinario, ed era reperibile!!! alle 23.30 mi ha lasciato, io ero fuori casa ma non ho assistito agli ultimi momenti perchè non ce la faccio ad essere presente fino all'ultimo, c'era mio babbo sconvolto. Poldo aveva 12 anni ed io l'avevo preso quando aveva tre mesi, una vita fà, anch'io sono rimasto IMPOTENTE e con la rabbia che chi doveva fare il suo dovere non l'ha fatto fino in fondo, perchè forse si poteva salvare.
Anch'io non sono assolutamente pronto per avere un altro compagno, e non sò se lo sarò mai, veramente, anche perchè il rapporto "esclusivo" che avevo con Poldo non potrò mai averlo con nessun altro. L'unica cosa che provo e sento è soltanto una situazione di dolore e di vuoto. Anch'io ti capisco dal profondo del cuore Cinzia e ti saluto, Giancarlo.

Scritto da CINZIA il 13.7.2009 alle 16:55:49

Lo so Giancarlo niente sembra piu' importante in questo momento difficile....mi dispiace x il tuo Poldo ...era malato anche lui ??
Quanti anni avete passato insieme ??
E' un dolore sordo che ci accompagna durante le nostre giornate purtroppo....a me piacerebbe in certi momenti avere un'altra cagnolina,la tentazione è forte, per riempire il vuoto rimasto,ma poi mi ripeto che non sarebbe lo stesso rapporto "esclusivo " che avevo con Lilly....che non sono ancora "pronta", e non so se lo saro' mai...rivedo il suo musino negli ultimi minuti di vita soffriva tanto e purtroppo non ho potuto fare NIENTE ,quello strazio lo rivivo ancora dentro di me.
Ciao Giancarlo ti capisco ..
non sei solo condividiamo tutti noi queste emozioni . .cerchiamo di farci coraggio !!!!
Cinzia

Scritto da giancarlo poli il 13.7.2009 alle 14:06:39

Anche a me Cinzia succede durante la mia presenza a casa di cercare lo sguardo, la presenza del mio Poldo e mi sembra di vederlo lì, mentre si butta a pancia all'aria per farsi grattare quando vuole le coccole, o la mattina quando scendo le scale di camera e lui che mi aspetta ai primi gradini per salutarmi, o che esce di casa e viene alla macchina a riscontrarmi quando torno da lavoro, eppoi tante altri momenti della nostra vita insieme... ma invece non c'è più, è tutto così irreale e doloroso, io in questi 40 giorni stò vivendo in un un indifferenza tale che tutto ciò che succede attorno a me mi scivola via, come se tutto il resto della mia vita non mi interessasse più, stò veramente male... però la realtà è questa, io credo che non sarò più in grado di avere un nuovo compagno di viaggio, meglio solo... scusa per lo sfogo...

Scritto da cinzia il 12.7.2009 alle 09:48:17

Buongiorno Sara ..è vero amo molto gli animali ,ho anche collaborato con assoc. Animaliste in passato....se mi indica dov'è l'inserzioni vado a vederla....al momento pero' non penso di poter prendere purtroppo un cagnolino per impegni con lavoro e con mio figlio piccolo ....in fututo non so...forse----?
Spero che pero' la cagnolina possa trovare presto una casa ed essere amata come merita !!!Un saluto
Cinzia

Scritto da Sara Di Mauro il 11.7.2009 alle 07:39:07

Buongiorno, questa mail mi ha toccata profondamente e mi fa capire quanto Lei amava il suo cucciolo e quanto tiene agli animali... Io ho trovato una cagnolina bellissima di max 1 anno e molto obbediente, forse l'hanno abbandonata xchè ha ancora il segno del collare ed è abituata alle persone. Purtroppo nessuno ha risp alle mie inserzioni x cercare il vecchio padrone e se Lei ha intenzione di prendere un altro cucciolo, potrei donarla a Lei ed impegnarmi a portargliela. Mi faccia sapere per favore!! Sara

Scritto da cinzia il 8.7.2009 alle 22:16:08

Dobbiamo farci coraggio è vero...in nostri piccoli amici saranno sempre vicini a noi....ma ci sono tanti momenti ogni giorno in cui tutto sembra cosi' irreale:mi aspetto di incrociare il suo sguardo, di prenderla in braccio...come mi manca ...
La mia vita è cosi' vuota senza di lei...spero che sia come dici tu Giancarlo e che un giorno li ritroveremo ....lo spero tanto...
un caro saluto a voi in questo momento difficile!! Cinzia

Scritto da giancarlo poli il 8.7.2009 alle 12:51:13

Dai Marcello, scrivo a te solo perchè sei l'ultimo ad aver lasciato un commento, ma mi rivolgo a tutti. Anche se è tremendamente difficile, forse un giorno il dolore si trasformerà in un dolce ricordo dei nostri amati compagni di viaggio che ora non ci sono più, lo scrivo piangendo e con la speranza che il mio Poldo e i vostri amici ci vedano dall'alto e sentano il calore dei nostri cuori...poi un giorno li rincontreremo e li stringeremo forte a noi...a tutti voi con affetto.

Scritto da Marcello il 8.7.2009 alle 11:02:10

Forza! Hai la comprensione di tutti noi!C'è perfino un amico che si stupisce perchè non è il solo a piangere sulla perdita del suo amicone! Se frequentiamo questo blog, siamo amanti degli animali. Lo siamo quando sono in vita e lo dimostraimo piangendo quando, purtroppo non ci sono più! Ora Jeki,Snoopy,Poldo,Penelope,Bracchetto, Lilly e il mio Leo stanno correndo felici in prato e in mondo tutto per loro!!! Non riesco ad andare avanti...

Scritto da cinzia c. il 7.7.2009 alle 20:21:54

Anche la mia Lilly mi ha lasciata 2 mesi fa....dopo 10 anni sempre insieme ..era la mia ombra, la mia piccola ,la mia anima..abbiamo condiviso una vita insieme ...ora senza di lei sono sola ,vuota .....il suo cuoricino era malato e in 3 mesi se n'è andata...undolore troppo grande !!!Ma è sempre nel mio cuore ....un saluto a voi.Cinzia....

Scritto da Rita il 7.7.2009 alle 14:02:21

Cara amica, so bene come ci si sente quando non hai più il tuo fedele amico che scondinzola,che fà festa,che quando ritorni a casa e lì e aspetta solo che tu gli faccia una carezza.
E'un dolore indescrivibile,e anche adesso mentro scrivo penso al mio Bracchetto che ci ha lasciati a Gennaio,e ancora adesso quando torniamo dalla spesa le prime parole sono per lui.
Fatti forza la tua Jekj sarà per sempre al tuo fianco.
Ti abbraccio forte,forte

Scritto da Marisa Fiorentino il 6.7.2009 alle 17:46:33

Siamo in tanti... scusate non ho letto la maggir parte dei vostri messaggi perchè al solo pensiero della mia Penelope già piango. Son 3 mesi e mi manca come non mai. Non ho il coraggio di prendere un'altro cane, Penelope era giovane ed è morta inaspettatamente, strazindomi l'anima in soli 4 giorni.
La gioia di vita e l'amore che questi animali ci danno non è paragonabile a nulla e niente. E' stata l'amore della mia vita e il poco tempo passato assieme resterà nel cuore. Non ho il coraggio di prendere un'altro cane, ma so che capiterà di nuovo un quadrupede bisognoso d'amore... e sarà più quello che darà lui a me che il contrario. Il tempo lenisce ogni dolore....

Scritto da giancarlo poli il 3.7.2009 alle 14:05:25

Pensavo di essere solo a provare un dolore simile, ma sapevo che mi sbagliavo.
Ho perso il mio Poldo giusto 31 giorni fà, meticcio di 12 anni, il vuoto è grande, il dolore è forte, non riesco ancora a farmene una ragione, mi manca e gli voglio tanto bene, la ferita è troppo fresca, profonda, anch'io penso a lui tutti i giorni e non posso fare a meno di piangere, non sò se e quando il mio dolore si attuenerà, e non sò se e quando riuscirò a far entrare nella mia vita un nuovo amico...
Saluti a tutti, Giancarlo.

Scritto da Francesca Battaglia il 2.7.2009 alle 22:03:37

Io ho perso il mio snoopyno da 1 mese e 9 giorni e non riesco a rassegnarmi, dopo 14 anni di compagnia e amore infinito, non passa un giorno che io non pensi a lui e che non pianga.
Facciamoci coraggio, il tempo ci aiuterà a consolarci.
Un saluto
Francy

Scritto da francesco augugliaro il 30.6.2009 alle 15:52:25

E' naturale sentirsi a pezzi. Ma bisogna accettare la condizione dei nostri amici animali. Loro già sanno per istinto naturale che la loro vita terminerà; cosi durante la vita fanno di tutto per donarsi a noi, e lo fanno senza compromessi. E' naturale pensare di aver perso una parte di noi; ma cerchiamo sempre di rimanere abbastanza lucidi e realistici: gli animali muoiono e non vi è più possibilità di ritorno, mentre per noi umani (chi riconosce il sacrificio di CRISTO) hanno la fede della risurrezione a nuova vita. Ti consigli osin da ora di sotituire il tuo amico che non ce più, stai sicura che il nuovo arrivato, anche se avrà una personalità tutta diversa dal precedente, sarà disponibile sin da subito a farti sorridere e a darti il suo ikmenso amore.

Scritto da Anna Bussandri il 30.6.2009 alle 10:30:25

Ti capisco, e passato un mese da quanto e volato via il nostro amato Smoke, ci manca moltissimo, l'unica nostra consolazione che è rimasta la nostra Smania presa in canile due anni fa che ci fa compagnia, anche lei sente la sua mancanza, lo cerca in continuazione.
Fatti coraggio
anna

Scritto da ilia perotti il 29.6.2009 alle 17:53:06

E mi sono dimenticata... Ciao Jeky fai buon viaggio!!!

Scritto da ilia perotti il 29.6.2009 alle 17:52:13

Non devi aspettare che il dolore passi... è sbagliato! Fallo subito vai oggi o domani, corri al canile/gattile più vicino e regala un pò d'amore ad un nuovo amico. A Jekj non toglierai nulla! Io l'ho fatto, il dolore è stato forte ma il nuovo arrivato mi ha aiutato. E' sbagliato pensare di sostituire perchè non si sostituisce nulla, il dolore rimane ma viene in qualche modo attutito. Aiuta qualcuno ed aiuterai anche te!


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.