**

L'indifferenza delle persone

Ciao a tutti,
ieri pomeriggio abbiamo ricevuto una segnalazione sul cell Arca x un cagnolino che girava intorno alla Vittorino da Feltre, alle porte di Piacenza. Il signore (di una certa età) non sapeva a chi rivolgersi... diceva di vedere questo cagnolino da tempo girare nella zona.
Ieri era lì, che cercava di dargli da mangiare, ma diceva che il cane era messo malissimo...non stava nemmeno in piedi, ma non riusciva a prenderlo. Così Rossana e Gioia (approposito grazie mille della vostra disponibilità e tempestività), sono andate a recuperare il cane, che in un secondo momento si è scoperto fosse una femmina.
Dire che la piccina era ridotta malissimo è dire poco! Il corpo pieno di pulci e zecche che la stavano praticamente mangiando...le orecchie putrefatte nella parte finale, dall'infezione che si era creata, gli occhi NON riusciva ad aprirli perchè pieni di pus e croste tutte intorno...imamginate il pelo com'era messo...le hanno dato la scatoletta e non l'ha nemmeno mangiata, non riusciva.... non stava quasi in piedi. L'abbiamo portata subito dal veterinario, ora si trova là...
In allegato vi invio le sue foto(dopo la tosatura e pulitura delle croste intorno agli occhi). Peserà circa 6 kg, anche se dovrebbe essere una cagnolina di 10 circa.
Ora...la cagnolina verrà tenuta in clinica finchè non si sarà ripresa totalmente, sono stati fatti esami per filaria, lesmaniosi, rogna ecc... Tutti gli esami per vedere se sta bene. Verrà curata con le flebo e antibiotici ecc...
Come associazione scriveremo un articolo a Libertà per pubblicare il nostro disgusto verso l'indifferenza delle persone, perchè si è scoperto (chiedendo alle persone delle cascine vicine), che sono BEN 2 ANNI che la cagnolina girava in quel posto!!! Vi rendete conto??? Ben due anni che la piccola gira da sola, affamata, al freddo...senza cure ecc... e la gente che ti risponde: 'ma io qualche pezzetto di pane glielo davo'!!! La gente la vedeva girare in quello stato e NESSUNO ha mai chiamato qualcuno! non l'hanno MAI segnalata! e' una vergogna...
Se noi non fossimo intervenuti ieri? Se non l'avessimo recuperata? Sarebbe morta presto, ormai il suo stato era quasi alla fine!!
Vi scrivo oltre che per mettervi al corrente di questa situazione drammatica vissuta ieri, ma anche per chiedervi (chi se la sente, chi vuole senz'obbligo), un 'offerta per poter pagare le cure veterinarie della cagnolina', anche perchè una volta che starà meglio, verrà portata in una pensione intanto che le cercheremo una nuova famiglia.... Non so quanto saranno le spese e nemmeno il tempo in cui dovrà stare in pensione... per questo comincio a chiedere in anticipo.
naturalmente, oltre a chiedere un supporto economico, chiedo la divulgazione dell'appello per cercarle una famiglia come si deve.
Chi fosse interessato a fare un'offerta, può effettuare un bionifico sul conto dell'associazione specificando 'per cagnolina della Vittorino', così i soldi saranno indirizzati solo per lei, oppure portarli a me fisicamente.
Grazie a tutti per l'attenzione, vi saluto con una lacrima sul viso, perchè non è possibile che nel 2010 ci sia ancora così tanta indifferenza, soprattutto in una città come la nostra che non è una città del terzo mondo...
Sabrina arca di Noè Piacenza
codice IBAN x BONIFICO:
IT79L0623012606000030367533
C/C NUMERO: 30367533
Cariparma - agenzia 'C' di Piacenza. codice ABI 6230 CAB 12606


Commenti alla notizia

Scritto da il 17.8.2012 alle 10:00:25

L'ho presentissimo il negzoio. E' da quando ho imparato a leggere che mi chiedo come mai se vendevano guanti avevano scritto CALZE.Ho visto che hanno gic3a0 verificato che esiste ancora, io passo spesso in zona, perc3b2 non potrei provare i guanti per te.CiaoVale

Scritto da il 16.2.2012 alle 07:45:27

Great arictle, thank you again for writing.

Scritto da ELENA BAU il 23.3.2010 alle 18:43:12

Vorrei saperne di più su questa cagnolina...
Come faccio a mettermi in contatto con sabrina ???
posso telefonare al n. tel. della Struttura comunale di Piacenza e chiedere di Sabrina???
Sono Elena da Bologna e sarei disposta a dare un aiuto...
Grazie Attendo news


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.