**

Ritrovato dopo 2 anni

Vorrei un informazione, ho smarrito il mio cane nel marzo del 2008, ho presentato regolare denuncia di smarrimento. Dopo 2 anni ricevo una telefonata da parte del veterinario di un canile della mia provincia, mi informa che circa 2 settimana fa gli è stato portato un cane in stato comatoso a seguito di un investimento, dopo 3 giorni il cane si è risvegliato e sono riusciti ad identificarlo grazie a micro-chip: E IL MIO CANE! Ormai non ci speravo più, adesso dal punto di vista legale, dato ke sono trascorsi 2 anni, che diritti e doveri ho? Il canile mi ha chiesto la retta perkè per le 2 settimane in cui è risultato senza padrone se n'è occupata la asl, ma adesso a loro parere tutte le spese sono a mio carico, come mi devo comportare? Io ho cambiato casa e non ho più la possibilità di tenerlo con me? Grazie

Commenti alla notizia

Scritto da ENZO BLANDINO il 20.2.2017 alle 15:37:03

salve, circa 6 mesi fa il mio cane non si sa come preso dalla gelosia ha aggredito mia moglie ferendola seriamente al braccio lasciando i segni ad oggi visibili. Penso che la causa sia stata la gelosia , lo avevo messo alla corda per sicurezza ,avevo operai in casa, purtroppo mia moglie non ha notato lo stato di agitazione del cane e nel chinarsi per liberarlo dalla corda impigliata alla gamba lui l'ha morso con ferocia e siamo dovuti correre in ospedale.
io amo il cane ma l'ho dato in affidamento ad un rifugio per cani facendo regolare passaggio di proprietà essendo microcippato.
Ho pagato 400 euro per il mantenimento e mi è stato promesso che veniva rieducato e dato in affidamento .
La promessa è stata che sarei stato informato al momento dell'adozione .
Ho sempre chiesto informazioni e mi è stato detto tutto tranquillo invece nel momento che sono stato al rifugio , non ho trovato il cane e non mi viene dato a sapere che fine ha fatto il cane.
Come faccio ad essere sicuro che non sia stato vigliaccamente abbattuto?

Scritto da Maurizio Cammarata il 7.1.2017 alle 13:04:54

Il post è ormai datato, ma mi auguro che che il canile e l'asl abbiano fatto pagare una somma talmente pesante che l'umanoide autore del quesito si sia dovuto vendere la casa ed ora viva nell'indigenza più assoluta.....a differenza del cane che spero sia stato adottato da un Persona vera.

Scritto da Letizia badiali il 25.12.2016 alle 19:51:50

Ciao cm dicono gli altri nei commenti ti devi vergognare di esistere gli animali ti danno solo amore cm cazzo fai a fare questi discorsi ho degli amici che hanno perdo il loro cane due mesi fa sn disperati anno mobilitato mezzo mondo per trovarlo e nn mollaremo finché nn lo troviamo magari avessimo la tua fortuna pagherebbero oro puro pensaci il cane ha bisogno di te perché ti ama davvero darebbe la vita per te ma se nn lo puoi tenere dallo a persone che gli danno veramente dare amore e tu io spero che rimarrai solo e che passi le penne che ha passato lui in due anni perché è questo che ti meriti

Scritto da paladini carmen il 29.9.2016 alle 22:25:00

Io sono una ragazza in provincia di Lecce...venerdì e scomparso il mio cane bingo ha 12 anni...e come volatilizzato...ho cercato in tutti i canili ho messo annunci sul web mi sono girate tutte le campagne ...nulla nn ho trovato nulla che mi conduce a lui...e domani faro l'ultimo tentativo...farlo cercare x avere una pista dal altro cane da caccia che ho....sono disperata..xche solo chi ha amore ppuò capire...darei qualunque cosa x vederlo tornare e persentirlo abbaiare....xche e un pezzo della mia vita lul'unico che danno amore senza aspettarsi nulla in cambio...amore incondizionato....la cosa brutta e che nn sai in questo momento in che situazione sia....cosa sta pensando se e ancora vivo.....e poi ce gente che ti dice e solo un cane spariscono le persone ...quindi nn stare cosi ...alla fine....ma che ne sanno....

Scritto da Giulia il 7.5.2015 alle 22:21:42

ho perso il mio cane, la mia "bambina" perchè l'ho vista nascere io, da quando era ancora nel pancione della sua mamma (è mia anche lei) a quando ha visto x la prima volta la luce del sole. L'ho persa ormai più di 2 anni fa. l'ho cercata dappertutto, per settimane ho pattugliato boschi montagne paesi e case abbandonate alla sua ricerca. ho chiamato canili e veterinari, ho sporto denuncia ai carabinieri. aveva il microchip.
NON HO MAI PIù SAPUTO CHE FINE HA FATTO.
non esiste niente di piu orribile di questo, nemmeno trovarla morta (e lo dico perchè mi era già successo con un altro cane amatissimo, nn sapere che fine ha fatto è peggio.)
è passato tanto tempo, ma il ricordo è ancora vivo e a volte ancora affiora una lacrima.
darei qualsiasi cosa per ricevere la chiamata che hai ricevuto tu. fa male leggere queste cose e pensare "magari tra qualche giorno qualcuno chiamerà anche me, per la mia milù".
niente moralismi. volevo solo condividere il dolore

Scritto da miky albino il 18.1.2014 alle 00:23:51

ciao a tutti 3 giorni fa mi anno rapito il mio cane ce lavevo da 10 anni non lo troviamo piu proprio oggi abbiamo saputo ke due ragazzi lanno lanciato di violenza in un bosco siamo andati al quel posto ma non labbiamo trovato sentivamo solo piangere ma cera buio e non si vedeva nulla spero ke stia bene sto morendo laikaaaa torna a casa voglio giustizia non si puo fare una cosa kosi orribbile spero ke e viva la mia pikkolina

Scritto da marika mascia il 3.11.2013 alle 16:57:22

Oddio non so' cn quale coraggio tu hai scritto qst cosa. Ma non so' ma non ti rendi conto di quanto tu possa fare schifo? Io ho una cagnetta femmina e si chiama siria , ho 16&anni , e n sn innamorata persa di lei , la amo quando abbaia , la amo qnd dorme , la amo qnd gioca , la amo qnd mangia e beve la amo qnd mi bacia la amo soprattutto qnd cn la sua bellissima zampetta mi kiama vuole farsi coccolorare . Fa la cacca e pipi e la pulisco io e ne sn feliccissima e non mi vergogno nemmeno di dirlo DORME CN ME NEL MIO LETTO!! se il mio cane un giorno o nell'altro potrebbe scappare e andare via da me io morirei , farei l'impossibile xritrovarla un'altra volta , e la ritroverei non saprei cs farei , io non lavoro ma vi giuro che ae lo facevo avevo anche l'intenzione di farmi un tatuaggio SULLA MIA PELLE dedicato a lei. "Non tt gli angeli hanno le ali , alcuni hanno una coda e quattro zampe" e parlare di lei mi escono le lacrime , xke' solo il pensiero che un giorno lei potrebbe lasciarmi morirei cn lei :'((((. . . AMO TROPPO IL MIO CANE , E TUTTI ALTRI CANI!!!

Scritto da Mirko perrella il 3.9.2013 alle 13:57:09

Salve
Chiedevo un informazione....ho adottato un cane (3anni) da un canile per un anno,adesso mi è nata una bimba ed è diventato aggressivo...non sapevo a chi potevo dare il cane temporaneamente e così l ho portato al canile.HO DIRITTO DI PENSARCI E DI RIPRENDERLO?lo affidavo a una mia collega temporaneamente.OPPURE COME POSSO FARE?
GRAZIE

Scritto da maria il 29.4.2013 alle 13:17:43

due anni e sei mesi fa ho preso un cucciolo da un rifugio...un pò impertinente ma la gioia dei miei occhi. A sei mesi l ho xso , ma il malandrino ha visto il cancello di casa aperto ed è scappato...Aveva solo 6 mesi. L ho cercato ovunque!mari e monti ma niente. Dp due anni due giorni fa arriva una tel. dall' asl con un veterinario k mi dice abbiamo il suo cane. Una gioia immensa ed oggi lo andrò a prendere :-D ... l'UNICA PAURA SI RICORDERA' DI ME??? Quando l ho preso dal rifugio e durante la sua crescita era un pò aggressivo, ma sicuramente è il suo istinto in quando è un incrocio cn un pit bull...kissà adesso come si comporterà? Speriamo bene.

Scritto da Camossi Lionella il 10.1.2013 alle 16:34:04

Ho smarrito il mio cane il 4 settembre 2012.... L ho ritrovato dopo varie ricerche... Il canile lo ha dato in affido il 22 dicembre 2012 la responsabile del canile ha chiamato i signori che c'è l hanno in affido dicendo che il proprietario lo rivuole... Loro gli hanno risposto che si sono affezionati e non vogliono restituirlo... Qualcuno mi può aiutare e dirmi come posso fare? Se non sbaglio quando si adotta un cane danno un tempo di 60 giorni che se dovesse presentarsi il vero proprietario lo devono restituire????

Scritto da il 2.10.2012 alle 23:49:06

Per questo movito ho voluto che a parlarcene (di nuovo) fosse lui, la guida del PisaTour che ci ha incantato e lasciati a bocca aperta con le sue parole durante la nostra visita alle meraviglie di Pisa: Vincenzo ribattezzato “LaGuida”! Ecco l’intervista che Vincenzo mi ha rilasciato sulla Certosa di Pisa.(PS. All’interno della Certosa di Pisa e8 vietato fare le foto – un vero peccato!!! – quindi vi informo gie0 da ora che in questo post non ne troverete. Vi assicuro perf2 che le parole di Vincenzo daranno spazio alla vostra immaginazione!)1. La Certosa di Calci vista con gli occhi di una guida: raccontacela!E’ veramente difficile riassumere la Certosa di Calci in poche righe. Varcando il cancello di ingresso si ha come l’impressione che il tempo si sospenda. Non bisogna dimenticare infatti che l’ordine certosino segue ancora oggi, in modo ferreo, la regola originaria stesa da San Bruno del XI sec. e la visita alla Certosa di Pisa ci permette in qualche modo di penetrare in questo universo: ancora oggi, con gli ambienti religiosi trasformati in museo, si percepisce chiaramente che si sta entrando in un mondo a se9, un mondo fatto di silenzio, preghiera e spiritualite0.La sontuosite0 degli ambienti della chiesa, delle cappelle e dell’appartamento granducale contrasta con l’austerite0 delle celle e dei chiostri. Il fatto che la Certosa di Pisa sia stata utilizzata fino ai nostri giorni e poi aperta al pubblico, cosec come e8 stata preservata per secoli, e8 un’occasione unica per il visitatore: si possono apprezzare i tesori artistici che la decorano (affreschi, stucchi, giochi prospettici), si puf2 conoscere la rigida vita condotta dai certosini, si puf2 imparare qualcosa sulla storia del territorio e sulla sua gestione attraverso i secoli. La visita alla Certosa non lascia mai indifferente il visitatore!2. Cos’era un tempo e cosa e8 oggi la Certosa di Calci?La Certosa e8 stato un convento certosino dalla seconda mete0 del XIV sec. fino ai primi anni ’70 del ’900. Oggi e8 propriete0 de

Scritto da Luigi Ilgrande il 24.7.2012 alle 12:50:01

Io la storia di questa sic..signora l'ho già sentita da una ragazza che ha raccolto dalla circonvallazione di Bari una cokerina nera in stato pietoso e l'ha portata dal veterinario avendo il microcip e' stata rintracciata la proprietaria che guarda caso ha dato la stessa spiegazione di questa pseudo signora solo che ha detto in più che la cagnetta l'aveva data ad un signore che ce l'aveva in una villa con il cancello sempre aperto e la cagnetta a volte mancava per lunghi periodi senza che il signore se ne preoccupasse minimamente ,e la propietaria rintracciata si e' rifiutata di pagare le spese , e dice avendo cambiato casa di non poter tenere la cagnetta la questione sotto denuncia della soccorritrice e attualmente detiene la cagnetta e vuole assolutamente adottarla presa dalla paura che la cagnetta ritornando dalla vecchia propietaria venga di nuovo abbandonata o falsamente detto che l ha datata ad un conoscente .
Si fa presente che e' stata operata e attualmente fa delle sedute di terapia riabilitativa e al momento per le cure in attesa che finisca la pratica di adozione e' ospite di una pensione per animali
Tutto a spese di questa meravigliosa ragazza che conosco e che mi ha raccontato tutto ( a me viene il dubbio che la signora sià la stessa di questa storia ) io questa squallida donna la lascerei in una foresta da sola senza cibo e acqua e senza nessuno che la aiuti in mezzo a tutti i tipi di pericoli , per farle provare quello che ha fatto provare a quella povera cagnetta ,comunque per me rimane una persona vuoto a perdere come dicono dalle mie parti

Scritto da il 14.3.2012 alle 14:57:28

Bravo Felice Renzulli! Non mi ricordo bene di quale dei tre ftlleari sia. Dico tre perch uno Flavio morto d'infarto a 35 anni: era impazzito, aveva raggiunto circa 150 kili ed rimasto ucciso da una dose eccessiva di psicofarmaci.Mi ricordo ancora la madre, una bionda svampita che, non si sa come, vinse il concorso di notaio e il padre timido, occhialuto, ingegnere geniale che insegnava al Politecnico di Napoli. Storie di ordinaria follia e di straodinaria malinconia. Perch Flavio impazz ? Da piccolo era bello, biondo e simpatico, poi, a un certo punto, il suo cervello cominci a girare a vuoto e in questo vortice senza ritorno trascin la sua giovinezza.Addio Flavio! Speriamo che nel libro di tuo fratello ci sia anche un piccolo spazio riservato a te.

Scritto da Gemma Bertone il 18.11.2011 alle 00:58:53

Signora (si fà per dire) lei è una palla di merda!! si vergogni..si dia fuoco

Scritto da Miri Posse il 22.2.2011 alle 22:44:28

Chi ha amato veramente il proprio cane esulterebbe per il ritrovamento. Strano che si sia perso nel contesto di un cambio di casa e la denuncia di smarrimento niente giustifica. Al suo cane dovrebbero trovare un'altra famiglia giusto per cadere nuovamente in un'ulteriore quanto probabile denuncia di scomparsa. Non si preoccupi per il conto presentato: è ben poco rispetto a quello che dovrebbe effettivamente pagare per la fredeezza con la quale ha accolto la notizia del ritrovamento. Avrei compreso il suo atteggiamento solo se corredato da una sincera preoccupazione per trovare una nuova casa al suo cane pagando nel frattempo, e sempre che sia reale il disagio del cambio casa, una pensione ad hoc ove andare tutti i giorni a trovarlo.

Scritto da ismaele il 24.1.2011 alle 22:44:54

vergognati per cio che hai scritto....dovresti andare te al canile......

Scritto da Cinzia il 19.1.2011 alle 14:01:12

"Che diritti e che doveri ho?" mi fa venire tanta tristezza questa tua domanda.
Ho perso la mia Lulù il 27/10/10 e nonostante in casa mia siano piombate due meravigliose creature (una gattina trovatella di 7 mesi) ed una barboncina cercata e voluta di 3 (Sally e Siria)che mi costringono a pensare a loro a 360°, un pezzo dei miei pensieri è con Lulù.
Spero che a quest'ora tu sia già volato dal tuo cane ed abbia ancora potuto perdere il tuo sguardo nel suo ........

Scritto da daria belmonte il 30.12.2010 alle 14:42:02

ma vatti a nascondere, non meriteresti nemmeno tutta questa attenzione. e credo di poter dire anche a nome di tutti gli altri che se rispondiamo è solo per amore nei confronti dei cani e degli animali in generale. ma tu, dopo due anni che non vedi il tuo cane, lo ritrovi, è vivo, E TI PREOCCUPI DELLE SPESE DEL CANILE O DI CHE ADESSO DEVE PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
sei tu da rinchiudere e sono da una parte felice che quella bestiola non debba averti più come padrona, perchè sei proprio indecente in ciò che scrivi. spero tu ti ravveda.

Scritto da laura solza il 18.12.2010 alle 00:40:00

Io ho già scritto... sono la "mamma" di Eva... ascoltate... ringraziamo Iddio che quel cagnolino sia ancora vivo, dopo tante sofferenze e speriamo davvero che trovi un "amore vero"... l'amore della sua vita... una persona che sappia fargli dimenticare ciò che ha patito in questi due anni... qualcuno che lo stringa al cuore per non lasciarlo MAI PIU'. E mi auguro davvero che tu che non lo rivuoi, non debba soffrire mai l'angoscia dell'abbandono... forse capiresti l'immenso dolore che hai procurato al tuo cane e te ne vergogneresti a vita. Lo hai tradito e non merita di rivederti, mi spiace...

Scritto da Veronica Chiacchio il 14.12.2010 alle 12:27:00

Ma vergognati e basta!!!!
A mia sorella hanno perso il cane anni fa e quando ha visto una foto pubblicata da un canile di un cane che somigliava al suo è corsa da Milano e Como, col cuore in gola, per andarselo a riprendere.
Il mio gatto non torna più a casa da quasi due mesi e non so cosa darei per ricevere la telefonata che hai ricevuto tu. Vivo giornalmente nella speranza di vederlo per strada, semino cartelli visito tutti i siti di animali!!! Ma che cos'hai nella testa??

Scritto da Morena J.S il 11.12.2010 alle 09:30:37

Anche secondo me l'ha abbandonato volontariamente "casualmente" adesso non ha piu posto!!

Scritto da Morena J.S il 11.12.2010 alle 09:27:31

Che vergogna...dopo 2 anni quel povero cane ha passato l'inferno cercando casa sua, finto in coma, nei canili...e tu pensi alla casa????
Ma fammi un favore, non te lo riprendere neanche il cane, non ti meriti il suo amore.
Io ho 3 gatti e 2 criceti,viviamo in 2 umani in un monolocale eppure non farò mai un discorso simile.

Scritto da maria l v il 6.11.2010 alle 22:17:23

signora mia è proprio vero che dio da i biscotti a chi nn ha i denti

Scritto da maria v il 6.11.2010 alle 22:07:46

signora mia,è proprio vero che dio da i biscotti achi nn ha i denti

Scritto da maria l vecchio il 2.11.2010 alle 18:12:31

ho perso i miei 2 tesori in poco piu di 1 anno kira 1 dolcissima cagnolina nel 2009 e fuffy un gattone tenerissimo neanche 1 settimana fa:tutti e due trovatelli che mi hanno dato tanto amore,sono dilaniata devo prendere le gocce x dormire e mi devo nascondere xnn farmi vedere quando piango;ho 5 anni di ricordi che nessuno mai cancellera e darei qualche anno della mia vita x poterli riavere con me

Scritto da erica nicole termine il 6.10.2010 alle 19:26:37

..mi stupisco di te ma il tuo cane che siano passati 1 /2 o mille anni e sempre il tuo cane e io pur di riaverlo con me farei di tutto intanto te lo riprendi dandogli tutto l'amore che in quei due anni non gli hai dato poi per le vie legali piano piano risolverai ma IL TUO CANE NON LO DEVI ABBANDONARE SOLO PERCHE ORA HAI UNA CASA PICCOLA E COME DICI TU NON PUOI TENERE!!!TUTTE BALLE!!!quella creatura ha bisogno d'amore!!!

Scritto da Anna Bertarelli il 23.9.2010 alle 16:55:51

Cari Amici,io sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il tuo cane e' sempre il tuo cane,e' un membro della famiglia a tutti gli effetti,un figlio e' tuo figlio anche dopo 10 anni!!!!!!Se hai cambiato casa,puoi cambiare casa ancora e trovare il posto per LUI il tuo non e' vero AMORE.Questa e' la mia opinione
Anch'io HO PERSO IL MIO RED, me l'hanno preso,da 4 anni,lo cerco ancora disperatamente,spero almeno di avere notizie.Cari Amici,chi legge questo messaggio digiti il mio nome e cognome, per vedere il mio annuncio,chi puo' mi aiuti,se puo' fare un passaparola.Vi ringrazio.

Scritto da Manuela Farina il 6.9.2010 alle 23:10:27

Il mio cane è morto all'improviso tre mesi fa. Mi è mancato un pezzo di vita. Darei tutti i soldi del mondo per poterlo rivedere.
RIFLETTI BENE!!!!!!!

Scritto da Daniele il 9.8.2010 alle 06:44:43

ma scusa ilcane di chi è e tuo ha dell' asl perchè se e tuo devi parne le spese cose quando ti fa comodo e tuo poi te ne freghi quando si tratta di tirare fuori i soldi bella ma dove vivi

Scritto da luigi di bari il 4.8.2010 alle 16:31:25

vergognati....ed ammazzati....tu al posto del cane!!!!

Scritto da anna sette il 29.7.2010 alle 01:14:33

guarda è incredibile!il mio cane è scappato da quasi una settimana e io sto impazzendo!!magari potessi pagare io per riaverlo!
forse è meglio che abbia l'amore di qualcun altro, dato che tu sei troppo indaffarata a contare i soldi!

Scritto da paola pegolo il 28.7.2010 alle 02:19:40

pensa, ritrovi il tuo cane che davi per disperso, da 2 anni, in coma, investito, invece di essere felice come se ritrovassi un figlio, dopo 2 anni di stenti che ha passato quella povera bestia, invece di riprenderlo con te, di curarlo, pensi che non vuoi pagare le spese (fallo morire!) e che tanto non lo vuoi più in casa? Sai che ti dico, che è chiaro che lo hai abbandonato tu 2 anni fa, vergognati! che cinismo nelle tue parole, non ci voglio credere.

Scritto da Lorena T. il 27.7.2010 alle 21:25:20

...E' IL MIO CANE!!! Con che coraggio definirlo con il termine "mio"...nel messaggio non dai proprio l'idea che sia tuo...se quel sentimento che hai provato al momento della perdita, di quel lontano marzo 2008, ci fosse ancora nel tuo cuore, penso e voglio sperare, che tu corra a riprenderlo, proprio perchè è il TUO cane. Non abbandonarlo adesso che ha bisogno di te...tu sei e sarai sempre il suo adorato padrone. Se invece lo abbandoni là nel canile, spero che tuo cuore si riempia di un solo e grande sentimento...LA VERGONA...io sceglieri l'AMORE e tu?

Scritto da Lorena T. il 27.7.2010 alle 21:22:00

...E' IL MIO CANE!!! Con che coraggio definirlo con il termine "mio"...nel messaggio non dai prorio idea che sia tuo...se quel sentimento che hai provato nel momento della perdita di quel lontano marzo 2008 ci fosse ancora nel tuo cuoree, penso e voglio sperare, che tu corra ariprenderlo proprio perchè è il TUO cane. Non abbandonarlo adesso che ne ha bisogno di te...tu sei e sarai sempre il suo adorato padrone. Se invece lo abbandoni la nel canile, spero, il tuo cuore si riempierà di un solo e grande sentimento...LA VERGONA...io scegliere l'AMORE e tu?

Scritto da GIULIA VANNI il 24.7.2010 alle 15:45:48

C'E' QUALCUNO CHE HA NOTIZIE DEL CANE ???
LA ""PADRONA"" SPERO CHE SIA ANDATA A NASCONDERSI,SE SA COSA VUOL DIRE VERGOGNARSI.

Scritto da antonio il 21.7.2010 alle 17:42:04

ti devi solo vergognare.........

Scritto da Luisa Nicolai il 15.7.2010 alle 10:59:59

Perfettamente d'accordo con il commento di Viviana Rondinone .. ma d'altra parte da un "essere umano" non poteva che aspettarcisi questo .. nel caso di ruoli inversi al cane non gliene sarebbe importato nulla del conto da pagare e della nuova sistemazione!!! SI vergogni!

Scritto da Anna Trombino il 10.7.2010 alle 01:10:32

Io sono più di 4 mesi che ho smarrito il mio cane e non smetterò mai di cercarlo, e sarei strafelice di pagare le spese a chi le ha anticipate per mio conto pur di poterlo riavere con me!! Lei si dovrebbe vergognare per aver scritto questo messaggio

Scritto da lisa gibertini il 7.7.2010 alle 10:02:07

devi solo vergognarti mi associo a cio che hanno detto tutte le altre
lisa

Scritto da Cecilia Viola il 21.6.2010 alle 23:46:22

Io sin ora ho avuto 4 cani, sensa contare quelli che ho raccolto per strada e affidato a famiglie affidabili ed amorevoli. Quando il mio primo cane è deceduto io ero con lui....mi sono inginocchiata accanto a lui con il suo enorme testone sulle gambe e l'ho coccolato sino all'ultimo istante. Non mi sarei mai perdonata altrimenti. Un mese dopo, i miei pianti ininterrotti sono stati alleviati dall'arrivo di due deliziose cucciolotte trovate ad un incrocio stradale (dove un rifiuto umano le aveva abbandonate a morte certa). Le amo da 9 anni e non le ho perse d'occhio neppure un istante. Da 5 mesi ne ho adottata una terza in fin di vita e da allora l'ho curata e amata con tutta me stessa guarendo i suoi mali fisici ed emotivi....Anche lei è la mia principessa.
Capirai bene l'orrore nel leggere il tuo messaggio e l'insensibilità che esso trasmette.
Per qualche istante sono rimasta attonita davanti al tuo messaggio!! Bisogna essere totalmente privi di sentimenti per scrivere quello che hai scritto tu!
Se fosse stato un tuo parente a sparire nel nulla e ad essere ritrovato....avresti mai osato anche solo pensare di difartene? Avresti mai osato preoccuparti della quadratura della tua abitazione? CHE SQUALLORE!! CHE VERGOGNA!! Spero solo che la metampsicosi sia ben più che un mero concetto filosofico e che tu la viva sulla tua persona per trarne un qualche beneficio per le vite future. Quando aprirai gli occhi e tornerai a provare dei sentimenti ti renderai conto che non ti basterebbero mille vite per pentirti dei tuoi pensieri e delle tue parole. Hai tradito una creaturea che sarebbe disposta a morire per amore del proprio indegno padrone. Un posto in casa si trova sempre o al limite si cambia casa....Volere è potere!!

Scritto da parenti barbara il 15.6.2010 alle 22:04:58

è incredibile che certa gente non abbia un cuore ho perso il mio cane e darei la vita per ricevere una telefonata del genere!!!!!!!!

Scritto da Annamaria gullì il 15.6.2010 alle 10:41:31

che possa accaderti la stessa cosa!!!
Solo questo ti si può scrivere!!!

Scritto da Emanuela Medri il 10.6.2010 alle 11:56:40

Cara amica, come già tanti ti hanno scritto in tanti è giusto che tu provveda al pagamento delle spese sostenute per le cure da parte del personale del canile dove è stato ospitato e dal quel che ho capito rimarrà ospite il tuo cane. Non è giusto quello che stai facendo nei confronti del tuo amico che ti vuole e ti ha voluto bene, pensa solo a quante ne ha passate in questi due anni e perchè tu hai cambiato casa adesso non lo puoi più tenere? E' assurdo, quando hai cambiato casa avevi già provveduto a dare segnalazione dello smarrimento e non hai minimamente pensato al fatto o sperato di poterlo ritrovare? Ciò significa che non gli vuoi veramente bene e chi soffrirà ancora è solamente lui.

Scritto da Giulia il 4.6.2010 alle 23:31:32

Ho un amica che cerca il cane da 5 anni e ancora non si arrende,ha imparato ad usare il computer solo per poterlo ritrovare,farebbe i salti mortali dalla gioia,a te cara amica interessa solo NON SPENDERE,del cane non te ne frega niente,spero solo che non ti venga reso e trovi altre persone che lo amino come non sai fare tu.

Scritto da elena bevilacqua il 3.6.2010 alle 16:56:13

povera bestiolina, era in stato comatoso e chissà quanto ha sofferto in questi due anni.
Vergogna, è proprio vero che non ti meriti l'amore che ti ha dato. Io come tutti gli altri che hanno risposto pagherei non so quanto per riavere gli animaletti che in questi anni ho perso. Per quanto piccola sia la casa c'è posto per chi si ama, se si ama.

Scritto da Mirko il 1.6.2010 alle 16:40:33

Siamo sicuri che l'hai solo "perso". Le cose che hai scritto lasciano pensare che potresti averlo abbandonato proprio perché dovevi cambiare casa (se non avessi "perso" il cane avresti cambiato comunque casa per andare in un posto dove non puoi tenere cani?). E se anche non fosse così, non hai custodito il tuo cane nel migliore dei modi, dato che è scappato (e potrebbe aver causato un incidente stradale), quindi sicuramente, oltre a pagare la retta del canile, dovresti pagare una multa, ed è giusto che sia tu a pagare. A parte tutto, spero che vorrai aiutare quel povero animale a ricominciare una vita dignitosa, non vederlo solo come un problema finanziario, ha già sofferto abbastanza.

Scritto da Rosa Ferrara il 1.6.2010 alle 03:04:20

Ma cosa tocca leggere .... spero che quel povero cane trovi un altro padrone, perchè tu non te lo meriti l'amore di un animale. Non hai speso una sola parola che facesse intendere che eri contento di rivederlo. Non ti dico nemmeno di vergognarti, perchè tanto non lo faresti. La capacità per certi sentimenti o c'è o non c'è, non è che ce la si può inventare. Io per poter riavere con me cani e gatti che nel corso della mia vita mi sono morti, per vecchiaia o malattie gravi, darei un rene, e tu ti preoccupi solo dei soldi che dovresti spendere .... se amassi e meritassi l'amore che un animale sa dare, saresti corso a riprendertelo e avresti segnato quel giorno sul calendario, da festeggiare ogni anno per il resto della tua vita .... almeno abbi la decenza trovargli un'altra famiglia e di mantenerlo finchè non si sistema .....

Scritto da Carlotta il 31.5.2010 alle 20:58:30

Spero che ti sia rimasto un bricolo di amore nei confronti di questa povera creatura. Non puoi sapere cosa gli sia successo x strada, il freddo e il caldo ke ha subito, le persone ke lo cacciavano e gli animali ke non lo accettavano. Da una casa con amore (spero) alla strada. Quando l'hai avuto ti sei preoccupato di mettere il microchip, ciò significa ke un minimo ci tenevi, e adesso hai avuto la fortuna, ke non tutti hanno, di ritrovare il tuo amico. ti assicuro ke molti dopo anni pregano ancora di ritrovare i loro amici. Da quello ke hai scritto penso ke tu non sia una bella persona, non hai mostrato un minimo di felicità x il cane ke ti ha amato e ke ha cercato invano di tornare da te. Ti preoccupi solo dei soldi e della casa nuova. Io non so se si tratta di spazio o di condomini insopportabili, ma so ke un cane è x sempre, ke un cane, anke se non più voluto (il tuo caso) ti vorrà sempre bene (povero stupido). Da quello ke hai detto non merita il tuo amore. Tutte le volontarie d'Italia combattono con persone come te ke prendono un cane xkè è come un peluche, e alla prima difficoltà lo abbandonano. Ovviamente se non l'avessi perso, l'avresti lasciato in canile visto ke non l'avresti potuto tenere. ( Complimenti!) Non ti comporteresti così con i tuoi figli! Se hai problem di spazio non butti fuori casa un tuo figlio solo xkè i posti letto sono pochi!! Faccio appello a quella parte buona ke anni fa ha messo il microchip al cane: amalo xkè dopo anni di solitudine merita questo, o almeno cerca per lui una famiglia ke gli voglia bene, non lasciarlo in uno schifoso canile.

PS. sarebbe una buona azione pagare tutto il conto

Scritto da barbara il 19.5.2010 alle 15:37:15

Hai il dovere di riprendere il cane e di pagare le spese eventualmente sostenute visto che il cane è microchippato a tuo nome (il microchip è OBBLIGATORIO per legge dal 1999).

L'hai ritrovato dopo 2 anni, VIVO, ed ora non lo rivuoi? Cerca almeno per lui, contattando le persone che l'hanno accudito una BUONA ADOZIONE, spendendo anche per la sterilizzazione. Almeno eviterai altri randagi

Scritto da Bruna Torelli il 12.5.2010 alle 10:26:49

Davvero non ci sono parole! ritrovare il proprio cane e preocuparsi di diritti e doveri? Se dovessi decidere io la sorte del cane ti obbligherei a provvedere al pagamento delle spese già sostenute e quelle da sostenere per il suo mantenimento fino al giorno in cui non venisse adottato, ma da qualcuno che lo ami sul serio! io vivo con uno stipendio minimo ma ai miei tre cani do vermente l'anima, magari mi sacrifico io, ma a loro non faccio mancare nulla! Sono davvero indignata VERGOGNA!!!!

Scritto da sabrina nicosia il 11.5.2010 alle 13:07:02

TUTTI AMANO I PROPRI CANI.. MA QUANDO C'è DA TIRARE FUORI I SOLDI RIMANGONO POCHI QUELLO KE DAVVERO LI AMANO!

Scritto da lilli il 5.5.2010 alle 14:10:31

Io ho un meticcio incrocio tra Yorkshare e un Chitzu. Una settimana fa mi è scappato da casa a seguito di un temporale. Tutta la famiglia era in apprensione per lui (pesa solo 4kg) ma la più disperata ero io. Per me è una compagnia , i figli sono grandi perciò quando rientro a casa c'è lui che mi aspetta e devo dedicargli i primi 5 minuti giocando a nascondino e facendogli le coccole. Chi mi conosce mi diceva che sembrava che mi fosse morta una persona di famiglia, ma è solo un cane. Allertato tutti i volontari dei castelli romani,annunci su vari siti alla fine la mia testardaggine e perseveranza nello cercare è stata premiata. Quando l'ho ritrovato ho iniziato a piangere e ridere ero felice. Penso che non si può scordare il proprio cane anche se sono passati 2 anni. Aiutalo, se non puoi tenerlo fallo adottare da qualcuno che gli dia tanto affetto.

Scritto da ilaria pasquali il 4.5.2010 alle 22:06:44

cioè te ritrovi il tuo cane e dici che nn puoi piu tenerlo sei na pora sfigata

Scritto da laura il 22.4.2010 alle 08:51:58

Sei giorni fa ho perso il mio cane dopo 12 anni d'amore. Ancora non riesco a concepire la mia giornata senza di lei. Mi ritrovo a vagare per casa con nelle orecchie i suoi rumori,abbai,mugolii. Penso,anzi ne sono certa,che è un pezzetto del mio cuore strappato,che non si aggiusterà più,anche se dovessi avere altri cento cani:per ognuno di loro sarà l'identico,unico,immenso dolore. Io non voglio fare giudizi sul tuo operato,ma lasciati dire solo questo:non vorrei mai averti come amico.....un giorno potresti non volermi più.

Scritto da antonlla olivieri il 20.4.2010 alle 10:49:43

Trovano il tuo cane dopo 2 anni ... pure in cattive condizioni di salute e ti preouccupi della retta del canile ??? Non credo tu lo abbia perso ma ke sia scappato da te NON HO PAROLE in futuro acquista un pikkolo peluche !!!

Scritto da Francesca il 19.4.2010 alle 16:28:50

Io credo che tu non ti debba porre il problema di quali siano i tuoi diritti o doveri. Se non ti interessa più del "tuo cane" fai almeno in modo che trovi una famiglia che gli possa voler bene per sempre ...e non a tempo determinato...! Comunque devi pagare tutte le spese, senza discutere, poichè il cane è tuo per l'anagrafe canina!.

Scritto da adotta1cane il 18.4.2010 alle 11:41:29

beh meglio che il cagnolino trovi subito un altra famiglia che non lo consideri un intralcio come fai tu...,rivolgiti a un associazione seria in zona e delega loro a trovare una famiglia degna per quel povero cane,che tristezza,parlar di soldi,che tristezza...non mi sorprende che tu non lo abbia trovato per due anni,mi immagino quante disperate ricerche avrai fatto ahahah

Scritto da Alberta bartolini il 16.4.2010 alle 12:26:08

se veramente gli vuoi bene, non ti poni tutte queste domande.....E' IL TUO CANE.....io ho una cagnolina di quasi 15 anni e x curarla non ho fatto storie ...pur non avendo molta disponibilità economica ....ma lei è mia e per nulla al mondo l'abbandonerei o la lascerei morire senza curarmene ---il cane è una scelta --non è un obbligo...dal momento che lo prendi sei responsabile della sua vita x sempre... ALBERTA

Scritto da Valentina G il 15.4.2010 alle 08:27:30

Ma scusa .... dopo 2 anni sei riuscitorovare il tuo cane .... e tu a cosa pensi .... alle spese del veterinario ...?!!?? E poi dici non posso più tenerlo perchè ho cambiato casa !!! Pensa a quel patatoso che ti avrà cercato per due anni ed ora sofferente si davanti un padrone che gli sbatte la porta in faccia.
Io ci penserei bene, loro non ci abbandonerebbero maiiiiiiiiiiiii................

Scritto da Micaela il 13.4.2010 alle 11:01:30

Il cane è ancora di tua proprietà, ma il possesso del cane non era tuo dal momento della denuncia. Le cure prestate al cane mentre non era in tuo possesso non sono dovute (tu avresti magari scelto un altro veterinario, un diverso centro ....). Adesso sono obbligati a restituirti il cane e tu sei obbligato a riprenderlo, a meno che non decidi per l'abbandono e sottoscrivi un po' di carte.
Questo volevi sapere, corretto?

Sono trascorsi SOLO due anni ed evidentemente stai meglio senza di lui, forse si merita qualche altro compagno. Pensaci. Ciao

Scritto da Daniele Giudice il 10.4.2010 alle 10:53:55

Ciao, ehi dammi ascolto, il tuo cane ti ha cercato per due anni e' ora di farlo riposare, a lui bastera' un angoletto dove possa sentire il tuo odore, niente di piu'. Credo proprio che tu abbia il diritto e dovere di riprendere il tuo cane senza pagare nulla, dopodiche' la ASL puo' perseguire le vie legali per le spese effettuate, ma intanto tu hai il diritto di riprendere il cane "gratis".
Corri a prenderlo adesso.
Ciao

Scritto da barbara botta il 9.4.2010 alle 15:08:57

scusa tu ritrovi il tuo cane dopo 2 anni e questo e' tutto quello che hai da dire ...ora ho capito perche' era scappato...povera bestia

Scritto da Stefania il 9.4.2010 alle 11:02:35

Io mi domando se tu non ti vergogni di quanto hai detto. Se non lo avessi perso e ti fossi trasferito lo avresti sbattuto in qualche canile o abbandonato per strada, dato che non puoi più tenerlo. Ti auguro di cuore di rimanere solo a vita, persone come non te non meritano nulla, vergognati!

Scritto da grignola il 8.4.2010 alle 23:30:09

ma tu ami gli animali? se tu fossi al posto del cane cosa penseresti? io ancora piango per un cane smarrito 7 anni fa ....vergognati .

Scritto da Luisa il 8.4.2010 alle 12:58:40

Daccordissimo con il messaggio di Viviana, dopo 2 anni riesci a ritrovare il tuo cane e l'unica cosa a cui pensi e' che devi pagare le spese al canile e che hai cambiato casa???? Incredibile, questa cosa e' veramente triste invece di essere la persona piu' felice del mondo perche' hai ritrovato il tuo cane VIVO! non ho parole!

Scritto da davide grimaldi il 8.4.2010 alle 09:20:02

Io sono un po' daccordo con quanto dice viviana, anche io posseggo un cane adottato quasi 2 anni fa proprio su questo sito, io solo il pensare di perderlo un giorno mi viene l'angoscia, sia io e mia moglie ne siamo entusiasti....
Io credo che tu debba essere stra felice, di aver ritrovato il tuo cane dopo 2 anni, e' difficilissino ritrovare un cane dopo tutto quel tempo, come dice viviana dovresti srtingere la mano a chi te lo ha ritrovato, poi.... anche io abito a milano in un appartamanto di 70 mq, e allora? dov'e' il problema? sono sempre stato del parere che un cane sta meglio in un appartamento che in una gabbia, non te la prendere ma credo a questo pnto che tu non sia del tutto felice del ritrovamento del tuo piccolo, poi io non posso giudicare piu' di tanto , pero' era il tuo bimbo peloso, secondo me in questo momento te sei la persona di cui lui ha bisogno , di quando quel giorno l'hai portato a casa gli hai dato affetto ed amore, ed ora glia stai in qualche modo giarando le spalle, pensaci bene prima di prendere la decisione definitiva, questo e' il mio consiglio... poi ognuno nella vita e' libero di fare cio' che vuole.

Scritto da VIVIANA RONDINONE il 8.4.2010 alle 00:16:43

IL MIO CANE E' MORTO L'ANNO SCORSO DOPO SEI MESI DI SOFFERENZE PER UN TUMORE MALIGNO. L'HO CURATO COME UN BAMBINO ED HO SPERATO IN UN MIRACOLO OGNI SINGOLO GIORNO. MI E' SPIRATO TRA LE BRACCIA MENTRE CORREVO IN CLINICA.
IL TUO DI CANE HA VAGATO PER DUE ANNI. PROBABILMENTE TI CERCAVA. E' STATO INVESTITO E PROPRIO MENTRE STAVA MORENDO TI RITROVA GRAZIE AL MICROCHIP CHE TU GLI AVEVI MESSO PROPRIO PER RITROVARLO.
IO VORREI ESSERE AL TUO POSTO E POTER RIAVERE IL MIO CANE PERSO PER MALATTIA E TU...............L'UNICA COSA CHE DICI NEL MESSAGGIO E' ....HO CAMBIATO CASA NON POSSO TENERLO .....MI VOGLIONO FARE PAGARE LE SPESE AL CANILE........
....CHE DIRITTI E DOVERI HO DOPO DUE ANNI????
MI VIENE DA DIRTI SOLO ''TU IL TUO CANE NON TE LO MERITI'' . DOVRESTI FARE I SALTI DALLA GIOIA! PAGARE TUTTO E BACIARE LE MANI A CHI TE L'HA RIPORTATO. IL TUO MESSAGGIO E' VERAMENTE DEPRIMENTE!!!!

Scritto da leuci tonia il 6.4.2010 alle 11:28:40

Chissà quando vi siete rivisti!!Ma sei proprio sicuro di non poterlo più riprendere in casa(sarebbe la cosa più bella!) credi che il tuo cane ti abbia dimenticato....i cani hanno una sensibilità unica, ma se veramente non puoi tenerlo cerca per lui la soluzione migliore. buona fortuna ad entrambi

Scritto da Fiorella Romeo il 6.4.2010 alle 11:04:21

Spero tanto che tu lo riprenda con te perchè lui ha bisogno del tuo affetto non lo puoi abbandonare, ti ricompeserà con il suo amore
e non gli interessa se il locale dove vivrà è limitato è sufficiente l'amore che hai per lui

Buona fortuna ad entrambi

Scritto da sara il 3.4.2010 alle 20:57:33

io sono d'accordo.il mio cane è morto tre anni fa, sono rimasta solo un anno senza perchè poi ne ho preso un altro,ma ancora oggi ne sento la mancanza.lui ti avrà ancora nel cuore non abbandonarlo!

Scritto da Beatrice Capra il 2.4.2010 alle 20:30:09

Il mio cane è morto l'anno scorso, non sai cosa darei per riaverlo con me, spero che tu lo riprenda con te o come dice Natascia che tu possa trovargli una sistemazione, ma nel suo cuore ci sarai sempre tu... !!!!

Scritto da cristina il 1.4.2010 alle 12:24:05

certo e' vero che dopo due anni ...ci si e' riorganizzati pero'....povero cane....ha bisogno di non essere abbandonato!! E' sempre il tuo cane. Prova a farlo adottare e.. per le spese...se non sono proprio tante...pagale!! fai un bel gesto di amore e eviti altri problemi a te e al cane.

Scritto da Natascia Di Davide il 31.3.2010 alle 18:31:27

Che strana storia, dopo 2 anni!!! Può essere che abbia vagato per 2 anni? Comunque, per come la vedo io, un amico è per sempre! E' pur sempre il TUO cane. All'atto dell'insertimento del microchip ti sei perso tutte le responsabilità.
Spero che tu riesca a trovargli una buona sistemazione, dato che hai detto che hai cambiato casa e non puoi più tenerlo. In bocca al lupo ad entrambi!


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.