**

Aggiornamento di Io l'ho visto dell'ultimo week end

Sono state 94 le segnalazioni arrivate nel fine settimana ai team di io l'ho visto attraverso gli sms che hanno permesso ai volontari dei team operativi di recuperare 63 cani 24 solamente nella giornata di ieri, domenica, anche in questo fine settimana la maggior parte delle segnalazioni sono pervenute dalle autostrade del sud italia, mentre 9 segnalazioni invece sono pervenute dalle autostrade della toscana. Alla vigilia dell'ultima settimana di operazioni dei team anti abbandono di io l'ho visto possiamo già iniziare a tirare le prime somme di questo primo mese di attività. Complessivamente sono stati 1400 i volontari che si sono impegnati sulle autostrade italiane con turni di dieci ore al giorno, un tourn over che ha permesso di mettere in campo nei giorni di maggior traffico verso le vacanze oltre cento gruppi operativi con oltre 400 volontari impegnati su ogni turno. Bene anche le segnalazioni che sono diminuite di un buon 29% rispetto allo scorso anno,ma che essendo molto più precise hanno permesso di intervenire in maniera tempestiva soccorrendo oltre 530 cani, quasi 150 interventi portati a buon termine rispetto a quelli dello scorso anno a una decina di giorni dal termine. Comunque i team anti abbandono sono ancora in piena attività fino al prossimo 31 agosto quindi è ancora possibile segnalare i cani vaganti sulle autostrade inviando un sms al 3341051030 indicando la località o il chilometro di autostrada dove è stato avvistato il cane vagante e soprattutto indicando la direzione di marcia.

Commenti alla notizia

Scritto da uehxbb il 13.3.2012 alle 19:07:22

kzhoomlx

Scritto da franco marnati il 29.7.2011 alle 16:36:24

sto cercando il mio cane, smarrito a gallarate,trattasi di un bastardino pezzato biano e marrone con delle macchie rosse

Scritto da casino online il 27.7.2011 alle 12:01:27

molto interessante articolo! grazie!

Scritto da bettymu il 30.8.2010 alle 21:46:51

grazie per il lavoro che fate, vedo per la prima volta il sito e poi ,o guarderò con calma, ma oggi ho fatto una segnalazione (avevo il numero memorizzato da anni, non sapevo nemmeno se fosse ancora attivo...)...è possibile sapere se il cane è stato recuperato? ci ho messo un pò a realizzare di cosa si trattasse ed era difficile fermarsi...


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.