**

Preghiera per Pippo

"LA MIA VITA DURA 10-15 ANNI PENSACI BENE PRIMA DI PRENDERMI CON TE.
CERCA DI VOLERMI BENE COSI COME SONO PERCHE' NON SONO STATO IO A SCEGLIERMI
NE' HO POSSIBILITA' DI SCEGLIERE AMICI E PADRONI.
LASCIAMI IL TEMPO DI CAPIRE QUEL CHE DESIDERI DA ME PRIMA DI SGRIDARMI, PER EDUCARMI, SE FORSE NON SEI TU CHE SBAGLI OPPURE SONO IO CHE NON CAPISCO COSA DESIDERI DA ME.
AMAMI, PERCHè IO VIVO PER QUESTO.
NON ARRABBIARTI CON ME E NON CASTIGARMI.
TU HAI IL LAVORO, I TUOI AMICI, I TUOI DIVERTIMANTI; IO HO SOLO TE.
PARLAMI OGNI TANTO!
SE TI SEMBRA CHE NON CAPISCA, SAPPI CHE IO SO QUELLO CHE PENSI E CHE SENTI.
RICORDATI CHE NON DIMENTICO MAI COME TI COMPORTI CON ME.
PRIMA DI PICCHIARMI, PENSACI BENE.
POTREI MORDERTI PERO' NON LO FARO' MAI.
QUANDO SONO PICCOLO NON CONSIDERARMI COME UN GIOCATTOLO CHE BUTTI
SE NON TI SERVE PIU'.
PERCHE' IL MIO AMORE PER TE DURA PER SEMPRE.
PRENDITI CURA DI ME QUANDO INVECCHIERO', RIMARRO' SENZA DENTI,
DIVENTERO' SORDO E NON POTRO' PIU' CAMMINARE.
QUALCUNO SI PRENDERA'CURA ANCHE DI TE PERCHE' LA VECCHIAIA E'
UGUALE PER TUTTI.
ACCOMPAGNAMI NEL MIO ULTIMO VIAGGIO.
NON DIRE MAI “NON POSSO GUARDARE” OPPURE “FATE CHE SUCCEDA IN MIA ASSENZA”
CON TE E' TUTTO PIU' FACILE.
QUESTO DEVE ESSERE IL TUO PRECISO IMPEGNO IN CAMBIO DELLA FEDELTA' E
DELLA DEDIZIONE CHE TI HO SEMPRE MOSTRATO.
QUANDO NON CI SARO' PIU' NON ESSERE TRISTE,
PIUTTOSTO CERCA DI FAR FELICE QUALCHE ALTRO CANE E AMALO COME HAI AMATO ME"


Bellissima dedica per un cane certamente fortunato.ma ancora piu fortunato chi lo ha conosciuto ed amato.so per esperienza che danno piu di quanto prendono,e unico dolore e la loro morte,che io credo un giorno sul ponte dell arcobaleno ci correranno di nuovo vicini


Volevo essere virtualmente vicina a Loredana perchè conosco molto bene ciò che si prova in questa situazione e l'immenso vuoto che lasciano quando non possono più restare. Vorrei ricordare anche a quelli che asseriscono di non voler più sopportare tale dolore per giustificare l'assenza di un nuovo amico a quattro zampe che lo scambio di Amore che innescano con la loro presenza è così forte e benevolo che può solo giovare a loro e di conseguenza a noi. Un nuovo amico non tradisce la memoria di chi non c'è più, secondo me il nostro Amore fare crescere in lui quello che era il predecessore.
Grazie della "Poesia di Pippo" spero che aiuti molti randagi a trovare una casa.
Con affetto Angela.


Commenti alla notizia

Scritto da il 4.10.2011 alle 03:00:24

I really appreciate free, succncit, reliable data like this.

Scritto da anna solza il 7.4.2011 alle 09:40:14

Tra 10 giorni è un anno che la mia Eva mi ha lasciata. Sento ancora il picchiettare delle unghie sul pavimento...e ancora mi volto,sperando di trovarla lì,con quegli occhi dolci e buoni a ricordarmi che l'amore ti dona vita. E sono stati 12 anni insieme. Ora c'è uno yorky di 14 anni e tremo al pensiero di perderlo...ma non resisterò un solo istante senza un amico pelosetto...correrò in canile a liberare un anziano,per fargli capire che le mani dell'uomo non solo picchiano, ma sanno anche accarezzare;che la voce non solo grida, ma anche coccola...e che chi ti ama veramente non ti abbandona mai.Grazie Pippo,grazie a tutte queste meravigliose creature per l'amore che ci donate,fino al vostro ultimo respiro.

Scritto da cinzia il 6.4.2011 alle 16:43:14

Quanto amore che danno, te ne accorgi quando non sono più con te.
Ho perso Lulù ad ottobre,(la mia barboncina bianca) dopo 12 anni di amore, al momento non volevo nessun altro cane, ora ho una gatta di 10 mesi trovatella Sally (che sembra un'aristogatta ..)che è arrivata per prima, ed un'altra barboncina albicocca una cucciola di 6 mesi Siria, (una specie di tornado) loro due "sanno" quando ci sono i momenti in cui sento forte la mancanza di Lulù e mi stanno vicine


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.