**

Conclusa la 5ª edizione di Io l'ho visto

Ascolta lo spot   Guarda i video e la rassegna stampa

Si è chiusa il 4 settembre 2011 la quinta edizione di Io l'ho visto, la campagna di salvataggio e recupero in autostrada degli animali abbandonati da parte dei team anti abbandono.

Ed ecco i numeri di questa estate:

1044 i volontari in campo per 43 giorni, per un totale di oltre 650 ore di presenza sulle autostrade italiane con una media giornaliera di 47 team anti abbandono di Io l'ho visto.

1075 gli interventi messi in campo che hanno permesso di mettere in sicurezza 869 cani, 304 dei quali restituiti ai legittimi proprietari in quanto fuggiti o di cui era stata regolarmente denunciata la scomparsa.
Oltre 260 le persone individuate mentre abbandonavano il loro cane.
Questi i numeri riassuntivi dell'edizione 2011 di Io l'ho Visto. Un'edizione che ha visto una maggiore operatività dei team che sono riusciti ad intervenire mettendo in sicurezza il cane abbandonato in oltre il 60% dei casi.
Diminuiti di circa il 20% anche gli avvistamenti rispetto allo scorso anno e come l'anno scorso e gli anni precedenti oltre l'80% delle segnalazioni sono pervenute dalle regioni de centro sud Italia ed in particolare da Campania, Sicilia, Lazio e Abruzzo, in diminuzione sensibile invece le segnalazioni provenienti dalla Puglia.

Un grazie a tutti i volontari dei team antiabbandono e a tutti coloro che hanno collaborato a questa grande avventura. Primo fra tutti Lorenzo Croce che ha diretto e organizzato i volontari e i recuperi in autostrada, grazie a Cristina Sanna a Radiomontecarlo, Radio 105, Virgin Radio e Radio bau. Io l'ho visto è patrocinato dal Ministro del Turismo

PRONTOFIDO vi da appuntamento a Io l'ho visto edizione 2012

Loredana Rancati
Presidente PRONTOFIDO


Commenti alla notizia

Scritto da il 18.3.2016 alle 23:12:19

I thhougt finding this would be so arduous but it's a breeze!

Scritto da il 5.3.2016 alle 14:36:36

admin grazie Gabriele!il calnedario in realte0 non e8 in vendita ma lo trovi qui in Agenzia da noi. Quest'anno stiamo raccogliendo un euro simbolico per ogni calnedario che poi doneremo in beneficenza.Se hai la possibilite0 vieni pure in agenzia e troverai il tuo calnedario pronto ad aspettarti.grazie ancora.

Scritto da il 7.4.2012 alle 21:27:15

Mi elmentfcnk teganp is ...kerestfck a helyet ahol tűzzome1ncozni lehet de nem tale1ltuk.Nagyon f6rfclf6k, hogy megismerhettfcnk benneteket! Reme9lem me9g tale1lkozunk!Kf6szf6njfck a sze9p palack bort... meg sem ke9rdeztem, hogy milyen-honnan (pedig mi nagy borosok vagyunk), csak gyorsan bedobtam a babakocsiba... Le1tom onnan valf3 ahol e9ltek! Majd valami jeles napon megbontjuk.Nagyon f6rfclf6k, hogy ve9gre megismerkedhettfcnk szeme9lyesen is benneteket!PusziMarcsi e9s a siserehad

Scritto da il 17.3.2012 alle 21:51:20

Cacchio: la balance board Un mgirigao!!Speriamo che il gioco faccia da apripista ad altri per il suo supporto: periferica grandiosa che finita ben presto nel dimenticatoio senza ricevere le dovute attenzioni Al momento provo un tale rammarico nel vederla accantonata pensando al suo potenziale

Scritto da Silvana BERETTA il 19.9.2011 alle 18:01:35

Innanzitutto un grazie di cuore a tutti Voi che avete collaborato al recupero di quegli "sfortunati"!! Credo che in effetti, dato che purtroppo il problema non si è esaurito il 4 settembre forse è proprio il caso di pensare di istituire un numero al quale fare riferimento nel caso dovesse capitare una situazione di abbandono anche in periodi successivi. Consapevole del fatto che non sia per niente cosa facile da farsi.... magari si potrebbe cominciare con una raccolta di firme e magari anche di fondi. Un saluto affettuoso a tutti Voi ma soprattutto un bacio ed una carezza a tutti "quelli pelosi" che ancora non hanno trovato un padrone....tifo per loro!!! Silvana

Scritto da cristiano acri il 14.9.2011 alle 20:53:45

aggiungerei però un numero al quale poter scrivere per urgenze DOPO il 4 di settembre!!


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.