Abbandoni in autostrada: 267 denunciati
Qui al Magazine degli animali abbiamo elencato nei giorni scorsi tutti i numeri dell'operazione Io l'ho visto 2011 (che tra l'altro sono pubblicati su www.prontofido.net).
Tra questi c'era il numero delle persone immortalate mentre abbandonavano il loro cane. Volete sapere il numero esatto e approfondire gli sviluppi? Allora passo la linea a Lorenzo Croce presidente dell'AIDAA,
"Sono 267 le persone individuate mentre abbandonavano il loro cane sulle autostrade italiane, e denunciate grazie alle segnalazioni pervenute attraverso gli sms e le foto inviate attraverso lo smartphone alla centrale operativa di io l'ho visto nel periodo compreso tra il 23 luglio ed i 4 settembre scorso. Dopo un attenta verifica sia delle sequenze fotografiche che delle segnalazioni giunte in un primo tempo via sms ma successivamente corredate da relazioni degli automobilisti segnalatori si sta in questi giorni provvedendo alla predisposizione delle denuncie che verranno poi inviate alle singole procure della repubblica. Gli abbandoni sono stati rilevati prevalentemente nelle regioni del centro-sud italia ed in particolare in campania, Abruzzo, puglia e Sicilia, ma anche in Liguria ed Emilia Romagna. Tre le segnalazioni più gravi che sono giunte e riguardano tre cani gettati da auto in corsa, una in liguria dove la cagnolina è morta, e le altre due in Sicilia dove un cane pastore tedesco è stato lanciato dall'auto con gli occhi bendati, in questo caso il cane è stato tratto in salvo."
Sono numeri scioccanti. Grazie lorenzo ed è tutto per oggi

Commenti alla notizia
Scritto da Sir. Justin Williams il 13.4.2018 alle 10:55:32
Scritto da il 26.2.2012 alle 18:11:01
Scritto da il 24.10.2011 alle 15:43:28