**

Informazioni

Ciao sono Patrizio e da un'anno ho addottato un cane,taglia media, e vivendo in campagna lo lascio libero spesso ormai è conosciuto da tutti è buonissimo e molto timido,e giuro che è impagabile vederlo correre felice però è sorto un problema con un vicino che minaccia di picchiare il cane se li capita a tiro e addirittura a ricorre alle forze dell'ordine per farmi rinchiudere il cane,causa calpestamento da parte del mio cane del suo terreno!adesso pongo la domanda: il vicino può veramente riccorre alle forze dell'ordine per farmi rinchudere il cane?
aspetto vostre notizie grazie

Commenti alla notizia

Scritto da Pharme584 il 7.6.2012 alle 14:26:58

Very nice site!

Scritto da Pharmg95 il 7.6.2012 alle 14:24:16

Hello! dkeebbb interesting dkeebbb site! I'm really like it! Very, very dkeebbb good!

Scritto da Pharmg577 il 6.6.2012 alle 14:49:36

Very nice site!

Scritto da Pharmb21 il 6.6.2012 alle 14:47:56

Hello! fcdkcaa interesting fcdkcaa site! I'm really like it! Very, very fcdkcaa good!

Scritto da Pharmd896 il 4.4.2012 alle 10:45:58

Very nice site!

Scritto da Pharme584 il 4.4.2012 alle 10:44:11

Hello! fgceddg interesting fgceddg site! I'm really like it! Very, very fgceddg good!

Scritto da ovlxwabg il 14.3.2012 alle 01:56:20

vzbnjn

Scritto da tvlwahyz il 28.2.2012 alle 08:48:17

uvbgelgm

Scritto da Pharmf962 il 24.2.2012 alle 19:49:30

Hello! dkgedeb interesting dkgedeb site! I'm really like it! Very, very dkgedeb good!

Scritto da Pharme168 il 25.1.2012 alle 19:13:26

Very nice site!

Scritto da Pharme150 il 25.1.2012 alle 19:10:35

Hello! fdeceee interesting fdeceee site! I'm really like it! Very, very fdeceee good!

Scritto da Pharmd737 il 27.12.2011 alle 23:11:14

Hello! kkdadcc interesting kkdadcc site! I'm really like it! Very, very kkdadcc good!

Scritto da il 17.12.2011 alle 10:54:56

This piece was a lifejacket that saved me from dronwing.

Scritto da sara buganza il 15.3.2008 alle 00:52:52

ciao patrizio,aggiungo solo questo: quando si ha un vicino poco tollerante con i cani, so ke è dua, ma bisogna "ruffianarlo", nel senso che è sempre meglio(per l'incolumita' del cane)non averlo come nemico, perchè è molto difficile poi, per esperienza, poter dimostrare il maltrattamento, o peggio l'avvelenamento. ti conviene in ogni caso, scusarti e assecondarlo se il tuo cane invade la sua proprietà, e mostrarti disponibile a trattare, perchè cmq la legge è dalla sua. prendi tempo, se puoi, ma il recinto della tua proprietà è da fare, vivrai senza pensieri che ti maltrattino il cane..quando anche non sei in casa...e ricorda che i vicini che vogliono farlo, agiscono anche a distanza di molto tempo....ciao sara

Scritto da patrizio visentin il 11.3.2008 alle 20:41:10

ringriazio tutti per i consgli che mi avete dato un grazie a Kety,ops un'errore ortografico, sarebbe troppo grande la recinzione, da fare ed è tristissimo doverlo rinchiuderlo e quando lo faccio sta fermo in piedi immobile per un tempo indederminato al punto che non riesco a determinare il tempo perchè io lo riapro

Scritto da paola nardi il 11.3.2008 alle 13:42:31

Verissimo quello che scrive Ketty, fai attenzione al tuo.......CIVILE E CINOFILO VICINO...............in modo che non ci rimetta il tuo cane. E' però anche vero che se il tuo suddetto caro vicino fa del male al cane ("minaccia di picchiare" e poi lo f davvero) allora la denuncia (per minacce e maltrattamento animali = 2 anni di galera) la puoi fare tu. Cerca di farglielo bene intendere e documenta quanto più puoi, sperando che non serva mai. Ad ogni modo, prevenire è meglio!! Installa una recinzione dove il tuo amico possa stare tranquillo e.....nel suo!!!
Cari saluti
Paola

Scritto da ketty il 11.3.2008 alle 13:19:09

ps: scusa gli errori ortografici ma ero senza occhiali :O)

Scritto da ketty il 11.3.2008 alle 13:16:47

ciao patrizio...non solo il tuo vicino può chiedere l intervento delle forze dell ordine,ma lo potrebbe fare chiunque...la legge obbliga il padrone a detenere il cane in modo che esso non arrecchi danno e disturbo a terzi.
se la tua proprietà non è recintata,qualsiasi cosa dovesse combinare il tuo cane anche solo mettendo le zampette fuori,ricadrebbe legalmente su di te.
inoltre la lege impone al di fuori della propria proprietà di condurre il cane al guinzaglio.
dal mio punto di vista,non dovresti preoccuparti tanto dell intervento delle forze dell ordine,piuttosto dovresti preoccuparti dei malintenzionati che il cane potrebbe incontrare durante i suoi giretti...
il vicino di casa ha tutto il diritto di non volere il tuo cane sul suo terreno per mille motivi( coltivazioni,presenza di altri animali,paura personale nei confronti dei cani in genere,buche e danni eventualmente cagionati,deiezioni) di certo non ha il diritto di bastonarlo,ma di rivolgersi alle forze dell ordine si.
bisogna capire che non si faranno passi avanti nella convivenza cane-uomo se vengono lesi i diritti sacrosanti di chi non vuole un cane nel proprio terreno.
ti consiglio col cuore in mano,di pensare che non esiste solo il diritto del tuo piccolo amico,ma anche quello degli altri,e ti consiglio pure di recintare se possibile il terreno(se lo hai) dove il cane possa comunque trascorrere delle ore all aria aperta e per i giretti,prendi il guinzaglio e vai con lui,come la legge e anche il buon senso di un padrone che tiene al suo amico comanda...

credimi,i cani liberi corrono troppi rischi,tienilo sempre sott occhio....prevenire è meglio che dispperarsi poi...
abbraccio ketty
complimenti comunque per aver adottato un cane ,e non averlo comprato...


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.