**

Camilla: lettera all'ambasciata Americana

La Lav mi ha comunicato i dati dell'ambasciata americana a Roma alla quale poter indirizzare lettere di questo tipo: Ambasciatore Americano a Roma Ronald P. Spogli C/O Embassy of the United States via Vittorio Veneto, 119/A 00187 Roma, Italy Fax 06.4674.2356: DATA Sono ancora sconvolta da ciò che ho letto un paio di giorni fa sul sito de “Il Corriere della Sera”. Un marine degli Stati Uniti d'America avrebbe lanciato intenzionalmente un cucciolo di cane vivo in un dirupo, facendo filmare il tutto da un commilitone e pubblicando poi questa atrocità poi su YouTube. Non ho personalmente avuto il coraggio di visionare il filmato, ma il solo pensiero mi ha stretto una morsa allo stomaco e mi ha indignato profondamente. Voglio esprimerLe la mia amarezza e la mia disapprovazione per quanto accaduto e Le chiedo di adoperarsi nei confronti delle autorità competenti del Suo Paese per fare luce sull'episodio e per individuare e punire i responsabili di un gesto che si configura come un reato contro gli animali e una ferita alla coscienza civile e morale. Sarebbe gradito un Suo cortese cenno di riscontro, per il quale La ringrazio fin d'ora porgendole cordiali saluti. NOME E COGNOME FIRMA

Commenti alla notizia

Scritto da Edna il 13.5.2017 alle 12:09:56

merlynheuer.bravesites.com

Scritto da Erika Ardimanni il 21.3.2008 alle 22:21:10

Come fanno queste persone a vivere tranquille?Come fanno ad addormentarsi la sera senza avere un minimo rimorso di coscenza?Come si fa a prendersela con una creaturina innocente?quanti interrogativi avrei ancora da fare...Gandhi ha scritto che la civiltà di una nazione si misura dal modo in cui tratta gli animali, che dire siamo una massa di incivili...

Scritto da Irene il 17.3.2008 alle 09:37:15

Dovrebbero abbligarlo a scendere nel dirupo e recuperare il corpicino del cucciolo!Oltre che impedirgli a vita di indossare una divisa!

Scritto da zoe ioannidis il 13.3.2008 alle 15:49:39

mi vergogno per lui.


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.