**

Morte di un amico

Il 29 giugno e morto Axel il cane di mia sorella ma che consideravo il mio amico.E' stato avvelenato da una persona cattiva senza scrupoli che ha fatto morire tra i tormenti quella povera bestia.Il veterinario incompetente che l'ha visitato non ha capito niente e ha impiegato una settimana a morire. Non ho potuto fare niente per lui e praticamente l ho visto morire trascinandosi per il giardino.Il suo torto era di abbaiare troppo ma di notte non disturbava era chiuso in garage. Spero che quella persona si penta amaramente di questo gesto ma non saro certo io a far qualcosa non so chi e stato. Una giustizia superiore esiste e prima o poi si pagano le cattiverie.Era un cane abbandonato legato a un altro in campagna a Novellara. spaventato incrocio tra pastore belga un maremmano e un labrador. Era un cane da guardia pauroso forse per il passato. ma mi manca terribilmente non mi do pace per la fine di questo povero cane.aveva solo 3 anni .non so se riusciro mai a prenderne uno anche se sto andando a vivere sola in una casa con giardino.ho stimato sempre molto poco l'umanita ma ora non ne ho piu nessuna.



Commenti alla notizia

Scritto da francesco rosarno il 16.4.2008 alle 16:06:26

Mi dispiace. Leggendo il tuo messaggio ho rivissuto la storia dei mie due amici Zora e Billy. l'uomo a volte è cattivo, l'unico pensiero positivo a cui dovresti aggrapparti è l'idea che c'è tanta gente che ama i nostri compagni animali e li difende. ciao

Scritto da DANA il 15.4.2008 alle 10:54:56

purtroppo esistono persone che non si possono definire tali. lo scorso natale in una strada ad alta velocita' nella mia citta' io ed il mio compagno abbiamo visto un piccolo cane che inseguiva disperatamente un'auto quasi finendo sotto un tir..ci siamo messi all'inseguimento anche noi finalmente siamo riusciti a fermare questo delinquente che naturalmente negava che il cane fosse suo...e ti pareva! ha rischiato di essere preso a botte dal mio compagno e da un'altra persona..ma poi per fortuna ci siamo resi conto che con essere cosi' ignobile non ne valeva la pena...il cane ora e' con me si chiama jack e' un incrocio yorky buonissimo,dolcissimo e' il cane perfetto e noi lo adoriamo l'essere che lo ha abbandonato non sa cosa si e' perso...ma a lui lo attende una giustizia alla quale non si potra' sottrarre...la cattiveria umana non ha limiti....
ciao a tutti anche da parte di jack

Scritto da gianluca di benedetto il 11.4.2008 alle 23:55:20

io sn un ragazzo di 33 anni sposato con il mio amore di 25 anni...abbiamo adottato circa 4 anni fa un meticcio di circa 12 kg monellissimo di nome chicco......ma io lo chiamo chiricus......lo abbiamo curato, cresciuto....ma lui si vende facilmente per una carezza!...nonostante tutto e' il nostro migliore amico...e forse qualcosa di piu'.......mangia e dorme con noi, ma quello che mi fa' tanta rabbia e' sapere di persone capaci di fare del male ad esseri cosi' dolci e indifesi, quindi mando un msg a tutti quelli capaci di muovere un dito contro i miei amici animali, volevo dirvi che io sn con loro, se li prenderete a calci io prendero' voi a calci...se gli farete del male, io ve ne faro' a voi....siete solo dei meschi esseri di merda capaci solo di prevalere con i miei amici indifesi...siete delle CACCHE!...preferiso mangiare nello stesso piatto di un cane come li chiamate voi...ma forse i veri cani siete propio voi..loro sn i miei veri amici...per sempre!!!!

Scritto da Cinzia Borsa il 9.4.2008 alle 15:58:56

Ciao cara, queste notizie mi mandano veramente fuori di testa! Comunque ricordati che Dio sà sempre quello che fà ! A quel MOSTRO auguro quello che si merita, perchè io non sono DIO e quidi non perdono! ! ! Forse sono troppo severa ma penso che più conosco gli uomini e più amo gli amici a 4 zampe!

Scritto da ilaria semeraro il 8.4.2008 alle 18:01:39

ciao ti scrivo da savona, ed ho dovuto sentire anch'io il tuo stesso identico dolore per ben due volte..la prima circa 5 anni fa quando Max, un gattone enorme tutto muscoli color cipria, è sparito di punto in bianco. La cosa strana è che si faceva toccare solo da me e mia mamma nemmeno da mio papà, ma in quel periodo qui a Sv abbiamo avuto i cinesi che rubavano i gatti per poterli mangiare. Nella mia zona erano spariti quasi tutti..
E la seconda volta invece circa 3 anni fa ho trovato Ciccio che stava malissimo.. l'ho portato di corsa dal veterinario, il quale ( almeno questo è stato furbo) mi ha subito detto che era meglio dargli una morte onorevole facendogli la cosidetta "puntura". Sono stat di merda per dei mesi fino a che non ho avuto il coraggio di prendere Susy e Sissy, due micie nere una peggio dell'altra, che non mi hanno più dato la possibilità di pensare ai loro predecessori.. Fatti forza, e prendi un altro cucciolo con te.
Ilaria

Scritto da monica da modena il 8.4.2008 alle 08:52:44

ciao cara, non commento quello che è successo al tuo cane perchè quello che hai scritto si commenta da solo... volevo solo sostenerti perchè anche io due mesi fa ho perso la mia shila e so cosa vuole dire non avere un amico cane accanto ad ogni tuo passo....per farti sentire meglio ti posso dire quello che gli amici del sito hanno detto a me quando gli ho scritto la mia disperazione.... corri al canile e adotta il cane che ti sceglierà, dagli amore e vedrai che il tuo Axel dal suo mondo arcobaleno ne sarà felice e ti sarà sempre vicino, l'amore tra un cane e un uomo è incondizionato e dura per sempre.... coraggio ti abbraccio
MOnica

Scritto da maruska giovannini il 7.4.2008 alle 14:47:30

Sono pienamente d'accordo su tutta la tua linea , capisco il tuo dolore perche' anch'io ho perso un cagnolino una settimana fa per gente che credono di essere i boss del rione
Ritengo giusto che si sappiano qste cose certi individui sono forti proprio xche' sanno che la maggioranza delle persone non dicono niente.
Infatti per il mio caso faro' una forte battaglia.
Ti auguro di riprenderti e pensare solo che per del tempo il tuo alex ha ricevuto tanto amore .

Scritto da DONY il 7.4.2008 alle 11:51:45

so bene cosa si prova nel perdere in quel modo un compagno di vita....posso anche capire che ora il dolore è cosi' grande da non voler nessun altro cane, ma vedrai a poco a poco ricorderai solo le belle cose che avete fatto insieme, il dolore si attenuera' e il tuo Axel rimarra sempre nel tuo cuore, non chiudere pero' il tuo cuore ad un' altro piccolo esserino, ce ne sono tanti che hanno bisogno di un compagno, di una persona che sappia amarli come tu hai fatto con Axel, tanti altri cani potrebbero accompagnarti nel tuo cammino di vita, ma non certo sostituirsi al tuo Axel....ma vorrebbero essere amati e coccolati...pensaci sarebbe un'altro regalo che puoi fare ad un cane abbandonato in canile....sono così tanti...

Scritto da paola il 7.4.2008 alle 11:44:30

hai proprio ragione cara mia....piu' conosco gli uomini e piu' amo gli animali.........sicuramente esiste una giustizia superiore e vedrai capirai chi è, prima o poi vedrai le sue di sofferenze'unico consiglio che posso darti è di fare sicuramente una denuncia anche solo contro ignoti e di rendere pubblico qll che è accaduto lasciando intendere chi possa essere stato affinchè altri possono riguardarsi da qst persone.sai io penso che chi fa' male a dei poveri animali è capace di fare ben altro qnd sono persone pericolose per l'intera collettività e poi non pubblicizzare l'accaduto servirebbe solo a far sentire piu' forti qst individui.purtroppo anche per alex era scritto il suo destino,deve rincuorarti che almeno ha avuto anche lui la sua porzione di amore che credimi in qdt mondo è un privilegio, perciò proprio per la sua memoria prendi un altro cagnolino cosi' potrai ancora donare il tuo amore e riceverne in maniera incondizionata.....è la cosa di cui vale di piu' vivere....


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.