**

Voglio fare di piu'

Cari amici d pronto fido,
circa una settimana e mezza fa un mio amico ha denunciato una persona perchè maltrattava il suo cane..mi chiedo perchè per la cattiveria umana c deve rimettere una povera creatura?? prima maltrattata e ora dietro le sbarre di una cella nel canile..la rabbia mi assale ogni volta che ripenso a questo episodio e ai molti altri,purtroppo,casi di maltrattamenti è veramente troppo..ho letto dell'esistenza delle Guardie eco-zoofile..purtroppo ho capito che "agiscono" solo nella provincia di milano..nn c'è qualcosa d simile nella provincia di Bologna dove abito io??mi sono proprio iscritta a veterinaria per dare il mio aiuto al mondo animale,per quanto mi sarà possibile,ma quando sento di queste cose capisco che non è abbastanza..voglio fare di più..



Commenti alla notizia

Scritto da il 13.1.2013 alle 19:04:42

E pensare che, da qundao sono nata, mia madre non mi ha MAI dato ragione in un diverbio con insegnanti / superiori / istruttori /altri adulti. All'epoca lo trovavo ingiusto, oggi penso che sia educativo.

Scritto da il 13.1.2013 alle 19:04:41

Ok, per l'aceto mi hai convinta.. ho saidutto in giro e ho capito vagamente qualcosa del perche9 funziona. Quanto alle noci ti scomunico in diretta in nome e per conto di JR (che non ti ha ancora letta ma tant'e8) che ha saidutto l'argomento e trova le noci allo stesso livello della famigerata Biowashball.

Scritto da il 17.8.2012 alle 21:51:31

l'articolo ,comunque ,trattava di altro ,sia chiaro che hanno ragonie sia Daniele che Fabrizio ,l'aspetto fisico e8 importantissimo ma e8 una discriminante solo a parite0 di condizione socio economica.Ovvio che un Costanzo ,bracciante, muratore o operaio avrebbe avuto sicuramente meno successo amoroso di un costanzo attuale ..Ma ,ripeto ,l'articolo era posto per spiegare che ,anche a livello economico ,l'uomo brutto e8 messo peggio della donna brutta ,per non parlare della donna carina che ,in tante ,tantissime occasioni ,sfrutta questo suo potere ,per chiedere favori ,non ai belli (ai quali chiede molto raramente) ma proprio ai brutti . Quindi per i brutti ,oltre al danno c'e8 anche la beffa di essere usati. Quello che frega i brutti in questione ,e8 la solita leggenda metropolitana che le donne vedono il carattere (omettono di dire, naturalmente ,che sia condito il tutto da un grosso portafogli ) e i brutti ci cascano con tutte e due le gambe ,per fortuna alcuni si stanno svegliando.Si e8 parlato anche dei politici ,che non sono belli ,ma ,quella e8 abbastanza una casta e da tanti ,troppi anni ,ci sono i soliti al comando. Non per dire ma si e8 provato a mettere Rutelli contro Berlusconi anche per la sua bellezza; beh ,non mi sembra che abbia pagato.p.s ovvio che si tratta sempre in linee generali ,esistono anche le (rare) eccezioni

Scritto da Legramandi Giovanni il 28.8.2008 alle 18:20:29

chiedo informazioni sul collare elettrico se si puo' usare si o no'.Se esiste un articolo di legge mi piacerebbe conoscerlo per poter approfondire di piu' l'argomento,ringraziandovi porgro distinti saluti.

Scritto da Raff il 24.4.2008 alle 13:05:33

Gentilissima Amica Le Guardie Zoofile di solito sono abbinate all'E.N.P.A che altri non é che L'Ente Nazionale Protezione Animali, operativa in tutte le Provincie e le Città di Italia.

Tuttavia anche le GEV "Guardie Ecologiche Volontarie" hanno il mandato di tutela oltre al verde anche su animali.
Ti consiglio di contattare le sedi sia dell'EMPA e delle G.E.V della tua città per avere informazioni più specifiche.

Ciao

GEV 6458 Gruppo 7 Comune di Milano

Scritto da elisa cezza il 20.4.2008 alle 18:05:08

puoi iniziare facendo volontariato presso un Rifuio/canile, dove c' è sempre bisogno di una mano e dove si ha senpre la possibilità di fare qualcosa di più per "loro". Puoi anche diventare guardia zoofila e intervenire direttamente nei casi di maltrattamento.


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.