**

Bassotti che abbaiano

Buon giorno ho sentito a rmc la sig Daniela Lisi che darà qualche dritta sull'educazione dei cani, io ho un problema che sta diventando sempre più impellente.
Ho 2 bassotti madre di 4 anni e figlio di 1 1/2, quando sono a casa soli abbaiano e ululano dando fastidio ai vicini, sia qui a Milano che nella nostra casa al mare dove siamo preticamente obbligati a lasciarli soli se vogliamo passare qualche ora al mare dove non si possono portare. Li i vicini hanno già minacciato di chiamare i carabinieri, io non so davvero cosa fare, ho provato con i ferormoni e anche lasciando la tv accesa per dare l'impressione ai cani di non essere soli ma nessun risultato! ho visto che ci sono dei collari ma non so di che si tratta ho pensato ad un addestramento ma non so se funziona dal momento che i cani sono già adulti!
Vi ringrazio infinitamente (e anche i miei vicini) se potete darmi qualche consiglio.
Betty
Milano

Commenti alla notizia

Scritto da il 1.3.2013 alle 21:25:20

questa pagina e8 molto eduivtcaa in questo momento in cui l'italia sta cadendo a pezzi a causa di terremoti inaspettati, il terremoto dell' Emilia-Romagna ha principalmete colpito l'Emilia ma in questi giorni anche la Romagna, sono dispiaciuta piu di tutti perche a Cesena ho la mia famiglia. Spero che vada tutto bene a dmn

Scritto da il 12.10.2012 alle 18:47:18

Ma non me lo dite, questo senso di tempo che ti passa fra le mani che quasi non te ne acrocgi mi devasta Io sono tranquilla, oggi ancora di pif9 che sono state assegnate le maestre e siamo capitati bene.

Scritto da casino online il 10.6.2011 alle 14:05:23

Grazie per le informazioni! che è quello che stavo cercando da qualche tempo per finalizzare il mio file! grazie!

Scritto da barbara il 21.5.2008 alle 10:27:30

Salve, io direi di rivolgersi ad un educatore comportamentale che venendo a casa può capire il problema dei suoi cani. Potrebbero soffrire di ansia da separazione e abbaiano quando VOI non ci siete. Provi a comprare il giocattolo KONG che si riempie di cibo e leccornie e lasciarlo in punti nascosti della casa. In questo modo i cani cercandolo passeranno il tempo distraendosi.


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.