**

Protesto

Non finirà mai di stupirmi della cattiveria umana !
Questa mattina ho visto al telegiornale di canale 5, ore 8, un filmato che mi è parso subito agghiacciante: non ho capito dove, un cane ha soccorso un suo simile moribondo, investito in una autostrada.
Mi sono chiesta, visto che la ripresa conteneva per intero l'episodio (il primo cane che correva disperato tra le auto, la sua misera fine e l'intervento del secondo cane altrettanto spaventato) da quale perverso regista poteva essere stata "girata", anche perchè le sequenze erano piuttosto chiare e non casuali o mosse.
Mi è parso veramente stupido il commento della giornalista che sottolineava l'atto eroico dicendo che anche gli animali conoscono la pietà.
Forse siamo soltanto più noi umani a non ricordare il significato di amore e piet�: forse, l'anima esiste soltanto negli animali.
Vorrei che chiedeste informazioni a "You tube" su questo filmato
che secondo me ha tutte le caratteristiche per essere considerato un episodio di violento bullismo, e che suggeriste ai media dei commenti più intelligenti.
Grazie. Se la mia sensibilità mi ha suggerito cose sbagliate , perdonatemi. Maria Clara

Commenti alla notizia

Scritto da ZGlLrkJxk il 13.9.2013 alle 03:54:52

I didn't expect that Abhishek kaopor eey cinemani intha baga teesthadani..Though I read novel,but still naku intensifying ga anipinchindi after watching the movie because of wonderful cast and also superb screenplay..Heights of awesomeness...Tnq Sujatha garu for u r review on this movie...:) :)

Scritto da jeucwtz il 13.3.2012 alle 20:11:31

gceigh

Scritto da slvwbiqe il 28.2.2012 alle 00:16:13

ilsdmcgs

Scritto da Annalia Milani il 25.12.2008 alle 19:39:26

Io ho visto il filmato al Kilimangiaro con Licia Colo' e se ricordo bene e' successo in Cile.
La scena e' stata eroica ma non ci hanno fatto vedere che fine hanno fatto i cani. Sono sorpresa che Licia cosi' attenta al mondo animale mandasse in onda un filmato tale come eroico e non spietato e crudele come gli uomini sono spesso con i nostri amici.

Scritto da Sara il 20.12.2008 alle 21:04:33

scusate ma mi potreste indicare il nome del filmato!cmq ormai la gente ha una cattiveria inmensa, soprattutto verso cani e gatti!do ragione a tutti voi

Scritto da Valentina Passalacqua il 16.12.2008 alle 13:51:58

maria Clara hai solo ragione! e poi dico quello stronzo che girava il video nn ha soccorso i due cani???che senso ha stare lì come un idiota a vedere la scena???? il filmato lopoteva inviare cmq!!

Scritto da arianna il 11.12.2008 alle 18:08:15

la gente non capisce che le vere bestie siamo noi esseri umani.ci preoccupiamo delle stronzate,senza soffermarci all'amore di piccoli o grandi esseri umani

Scritto da elena il 11.12.2008 alle 12:05:42

Sarebbe stato meglio anzichè riprendere la scena con la telecamera avesse soccorso l'animale, se questo non è avvenuto mi auguro tutto lo schifo possibile per l'operatore.
Io non ne posso più di tutta questa gente, se cosi' si puo' definire, che tratta gli animali con così tanta crudeltà. Le stesse cose che accadono agli animali dovrebbero essere infierite allo stesso modo a chi le compie. Si parla tanto di diritti umani..... E' veramente uno scandalo ovunque: dai canili fino ad alcune associazionie che dicono tanto ci schierarsi dalla parte degli animali ... ma se non ci sono tornaconti personali non si muove nessuno.... solo belle parole... Pene molto più severe a che traffica e tratta gli animali come rusco per bidoni...
D'accordo con tutti voi.

Scritto da Marcello il 11.12.2008 alle 10:07:44

Già ho visto anch'io quel video e stentavo a credere che quelle immagini fosse reali. Ero tanto stupito quanto perplesso,ma a freddo ho capito che le immagini erano girate da un cavalcavia che sovrasta la strada dell'incidente.
Tutti noi frequentando questo blog, palesiamo un senso di amore verso tutti gli animali in difficoltà e i "media" questo lo sanno... per loro è importante che se ne parli! Ci fanno dentro con video commoventi, simpatici, tragici e ad ogni occasione suscitano in noi delle reazioni più o meno uguali. Gli scenari, grazie anche alla tecnologia (youtube,ecc.), sono sempre più ampi e il mondo è immenso. Noi, che frequentiamo questo sito, dispendiamo opinioni e consigli per difendere i nostri amici più indifesi, ma a qualche metro da noi un domatore sta usando metodi violenti per costringere una tigre o un elefante ad obbedirgli. Tutto questo ci deve far riflettere... e cioè: dove c'è un esibizione, ci sono spesso degli spettatori interessati!
Marcello

Scritto da Giulia il 11.12.2008 alle 08:02:45

ho mandato un e mail di vergogna al tg 5.

Scritto da Anna il 10.12.2008 alle 11:54:12

E' successo in Cile, il cane investitio è morto mentre del secondo cane non si sono preoccupati di dire niente. Ha sconvolto anche me questo video e mi sono fatta le stesse vostre domande!!!!!

Scritto da Giulia il 10.12.2008 alle 11:49:14

Ma non ho capito..il cane è morto?
Perchè se cosi fosse mi sta salendo una crogna ....hai ragione bisogna mandare delle e mail di protesta e di offesa verso il tg,cosa non farebbero per gli ascolti.E la persona che ha girato il video deve morire se non è intervenuto.scrivi bene che tg era cosi iniziamo con le e mail


Inserisci il tuo commento

Nome e Cognome*:
Email (non sarà pubblicata)*:
Commento*:
Numero dei caratteri ancora disponibili:


Codice di controllo*: Scrivi la cifra che leggi nell'immagine qui sopra

* Campi obbligatori

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.
Non sono consentiti: messaggi non inerenti al post , messaggi privi di indirizzo email , messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) , messaggi pubblicitari , messaggi con linguaggio offensivo , messaggi che contengono turpiloquio , messaggi con contenuto razzista o sessista , messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003):
Per poter postare un commento, oltre all'email, è richiesto l'inserimento di nome e cognome che vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall'utente, mentre l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l'aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell'utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l'utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all' art. 7 del D.Lgs. 196/2003.