**

Adozioni dai canili e gattili

Annuncio :
Quando quella stramba volontaria del sud mi ha mandato la sua foto,non sapevo se ridere o se piangere. L'ennesimo setter ANONIMO,senza Magia. Abbandonato perchè non sapeva cacciare. In quelle parole e quell'unica foto tutta la magia di un incontro. Mi dice che ha 2 anni,ed io fingo di crederci. Infondo l'età è solo anagrafica,mi ripeto. Per lui nessun appello..quella foto non lo rappresentava e mi ripropongo di scriverne uno migliore quando sarebbe arrivato. Poi l'arrivo a Roma e quello sguardo anonimo di chi è abituato ad entrare nel trasportone. Di chi è abituato a stare in spazi e grate piccole. Anche li...mi ripropongo di conoscerti meglio,perchè ancora non mi dici nulla e se non mi dici nulla non posso scrivere nulla su di te. Niente che possa commuovere. Infondo cosa c'è di "straordinario" nella storia di un setter abbandonato che non sa cacciare?Nulla.Una storia banale. E poi ieri vengo in pensione.Apro quella gabbia e tu perplesso,mi guardi,resti seduto e con quello sguardo interrogativo mi chiedi..PERCHE'?CHE VUOI DA ME?!?! Ci metto un pò a convincerti che l'unica cosa che voglio è che tu esca fuori da li per farti qualche scatto,per parlare un pò di noi. E poi d'un colpo tu SORRIDI...prendi e FUGGI FUORI..Una corsa che aspetta di essere soddisfatta forse da troppo,troppo tempo. Il tuo sguardo cambia,corri..come fossi un cucciolo impazzito al profumo dell'erba. Ti rotoli in quell'erba,fai pipì come un cucciolo.Ed io mi illudo che tu sia un cucciolo. Non posso pensare che tu abbia passato una vita INTERA chiuso in un box. Non posso credere che tu sia nel pomeriggio della tua vita. La tua voglia di crederci ancora,o forse la mia di non arrendermi,mi impedisce di capire.Di comprendere. Ti guardo danzare e sorrido. Una danza,LA DANZA di un cigno al suo primo canto. Il sole,il cielo azzurro e tu,a volte basta poco per ridare dignità ad un animale,mi convinco. E poi d'improvviso ti chiamo,ti chiamo con un nome strambo e forse per gioco,magari per magia,tu mi guardi perplesso e sorridi.Ti piace chiamarti Willia
   
 
Nome:
Volontaria
Cognome:
 
Indirizzo:
Cittá:
 
Provincia:
Caserta
Cap:
 
Telefono:
Email:

Prontofido non è responsabile per il contenuto degli annunci che sono pubblicati dagli utenti. Se ritieni che questo annuncio non sia pertinente, perchè contiene offerte a pagamento, messaggi pubblicitari, immagini o frasi offensive puoi segnalarlo alla redazione cliccando qui.

Gli annunci non più attuali devono essere sospesi dall'utente che li ha inseriti. Per sospenderli basta accedere all'area riservata.